9.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

La Città metropolitana inaugura la nuova centrale della Protezione Civile a Paderno Dugnano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 luglio 2018 – Martedì 24 luglio a Paderno Dugnano, in Via Reali 2, a partire dalle ore 18:00, si terrà l’inaugurazione della sede operativa della Protezione Civile. Si tratta di un importante intervento di riqualificazione della ex casa cantoniera operato dalla Città metropolitana di Milano con il contributo dei volontari della Protezione Civile che ha interessato l’interno, le facciate, il piazzale, l’area verde antistante e l’ installazione del sistema di sicurezza e sorveglianza.
Nella nuova centrale operativa trovano spazio mezzi ed attrezzature in dotazione alla Colonna Mobile della Citta Metropolitana per operare in caso di rischio idraulico, oltre a container per la logistica di base e supporto.
All’inaugurazione sarà presente la vicesindaca della Città metropolitana Arianna Censi, che dichiara: “Questo intervento di riqualificazione è molto importante perché consegna ai cittadini di Paderno Dugnano un polo polifunzionale che garantirà maggiore sicurezza. Inoltre, dimostra come la Città metropolitana di Milano sia in grado di gestire il proprio patrimonio immobilliare contribuendo alla rigenerazione e alla riqualificazione urbana.
Grazie a questo intervento si è potuto costituire un presidio sul territorio che permetterà un efficace coordinamento nella tutela della popolazione in caso di emergenze che dovessero interessare il territorio”. La sede di Paderno Dugnano costituisce anche un importante polo per l’attività di diffusione e di promozione della "cultura" della Protezione Civile, perseguibile anche attraverso progetti formativi con le scuole come avvenuto nel corso dell’ anno scolastico 2017 – 2018 con il “Progetto alternanza scuola lavoro” con diverse classi dell’ IIS Gadda di Paderno.
Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -