10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lissone. Didattica Museale, finanziamento regionale di 15.000 euro

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 19 settembre 2018 – Un finanziamento regionale di 15.000 euro a sostegno dell’attività didattica museale e per continuare ad avvicinare gli alunni al MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone.

Il progetto didattico di Lissone rientra infatti fra le 55 richieste di finanziamento – su un totale 115 domande – approvate nei giorni scorsi da Regione Lombardia da cui risulta definita la graduatoria di finanziamento.

In graduatoria, il progetto didattico nel MAC di Lissone si è collocato al 13° posto con un contributo superiore di 1.000 euro rispetto a quello già ricevuto nel 2017.

Lissone riceverà complessivamente 15.000 euro da contributi regionali, pari al 70% dei 22.000 euro richiesti alla Regione, nell’ambito del bando “Avviso unico cultura 2018” riservato ai Musei, per sviluppare il progetto didattico in tutte le sue componenti per l’anno in corso.

La somma sarà interamente destinata a “Educazione e didattica museale presso il MAC di Lissone”, un progetto che comprende attività con le scuole primarie e secondarie, laboratori ad utenza libera, visite guidate, organizzazione di eventi culturali per una spesa complessiva di € 44.000, e rientra nell’ambito di valorizzazione di musei promosso da Regione Lombardia.

I soggetti individuati per il cofinanziamento sono 49 musei/raccolte museali, 5 sistemi museali locali e 1 rete regionale di musei. In particolare, contributi regionali in Provincia di Monza e Brianza, oltre che al MAC di Lissone, sono stati erogati alla Fondazione Casa natale Pio XI di Desio e al Museo Civico Carlo Verri di Biassono.

Redazione

Articolo precedente
Articolo successivo

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -