8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

GRUPPO CAP APRE LE PORTE DEL NUOVO CENTRO RICERCHE SALAZZURRA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 settembre 2018 – Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano, partecipa a MeetMeTonight 2018, l’evento organizzato da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Bicocca e Comune di Milano nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Il 28 e il 29 settembre sarà infatti possibile vedere per la prima volta iI nuovo Centro Ricerche Salazzurra al Parco Idroscalo di Milano, realizzato nella ex Sala Azzurra, che è stata totalmente ristrutturata. Il centro verrà inaugurato proprio il 28 settembre, e sarà quindi la prima occasione in assoluto per scoprire quella che è una delle eccellenze scientifiche a livello nazionale.

Come è garantita la qualità dell’acqua che arriva nelle nostre case? Possiamo bere in sicurezza l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti? E il cloro? E il calcare? I tecnici di Gruppo CAP accompagneranno i visitatori in un percorso guidato alla scoperta dei laboratori di analisi delle acque potabili, dove annualmente vengono analizzati oltre 26.000 campioni per determinare quasi 750.000 parametri chimici e microbiologici. Durante la visita si ripercorrerà il tragitto che fa un campione di acqua potabile dal momento in cui entra in laboratorio fino all’emissione del risultato finale, e sarà possibile vedere le tecniche di analisi e l’organizzazione dei controlli che ogni giorno rendono l’acqua che beviamo sicura e buona da bere.

Partecipare è semplice e veloce, basta prenotarsi sul sito di MeetMeTonight http://www.meetmetonight.it/milano-programma-pubblico/, selezionare l’evento “Quanta scienza c’è in un bicchiere d’acqua” nella sezione VISITE e scegliere tra i diversi orari proposti per i giorni 28 e 29 settembre.

Dai Giardini Idro Montanelli, dove si svolge la MeetMetonight, sarà disponibile una navetta che conduce direttamente al Centro Ricerche a Idroscalo.

Qui di seguito gli orari dei tour guidati:

venerdì 28/09 ore 10.30
sabato 29/09 ore 10.45

venerdì 28/09 ore 11.30
sabato 29/09 ore 11.45

venerdì 28/09 ore 21.45

venerdì 28/09 ore 22.15

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -