20.1 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

CESANO BOSCONE. FESTA PATRONALE: IL VIDEO DELLA PROCESSIONE MARIANA

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 23 settembre 2018 – Si stanno per concludere le celebrazioni della 36^ edizione della Festa Patronale di Cesano Boscone, quest’anno con tema “Lo Sguardo del Buon Vicinato”.

Mentre mercoledì scorso ha fatto visita in città l’Arcivesco di Milano, Mons. Mario Delpini partecipando ad un “Salotto Culturale”  dialogando con i cittadini e con i fedeli sul tema della Festa, ed è stato presentato ufficialmente alla città il nuovo Comandante dei Carabinieri, il Maresciallo Gianbattista Rubino, nel pomeriggio di oggi, si è svolta la tradizione processione mariana della Madonna del Rosario, Patrona della città, presieduta da Mons. Bruno Marinoni insieme ai parroci delle parrocchie cittadine, alle suore, ai frati e ai preti di Cesano per le vie del centro cittadino insieme alle autorità civili, politiche e militari della città.

In processione hanno sfilato il Corpo musicale della Città di Corsico con la partecipazione del gruppo sardo “A S’Andira” in abiti tradizionali accompagnato dal suonatore di Launeddas, le associazioni cittadine, i rioni del Palio, che quest’anno è stato annullato per motivi organizzativi.

V. A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -