8.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

FASHION WEEK. DONATE AL COMUNE LE PIANTE DEL GREEN CARPET DI PIAZZA DELLA SCALA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 settembre 2018 – Gaura, anemoni, bouganville, graminacee, sono quasi ottomila le piante che compongono il progetto “Green Carpet Fashion Awards Italia 2018”, evento della Milano Fashion Week finalizzato a promuovere i valori della sostenibilità nel campo della moda.

La Giunta oggi ha accettato la donazione della Camera Nazionale della Moda Italiana che in collaborazione con Eco-Age, con il supporto di ICE Agenzia e del Comune di Milano, ha curato la realizzazione della manifestazione che nei giorni della Fashion Week sta rendendo più green Piazza della Scala.

“È bello vedere, a pochi giorni dall’avvio della Milano Green Week, come il mondo della moda abbia scelto ancora una volta di valorizzare il tema del verde in città – sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfancesco Maran –. Ringraziamo la CNMI per la donazione, che dimostra come le sinergie tra pubblico e privato siano sempre più preziose per rendere la città più bella e sostenibile”.

Le piante, una volta terminata l’esposizione, saranno trasferite nel vivaio del Comune in via Zubiani, e ricollocate in città nel corso della prossima stagione agronomica, andando ad integrare interventi di riqualificazione e rinverdimento in parchi, viali e giardini pubblici.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -