10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Installare una nuova caldaia, un classico con l’inverno alle porte

Milano, 25 settembre 2018 – L’impianto di riscaldamento è fondamentale per le case degli italiani per riscaldare sia l’atmosfera degli ambienti sia l’acqua sanitaria. Le statistiche parlano chiaro: la maggior parte degli italiani preferisce la caldaia a gas, un impianto tradizionale utilizzato da molto tempo. Per godere appieno delle prestazioni della caldaia a gas bisogna però sottoporla a manutenzione continua e, in caso di necessità, sostituirla. Un impianto a gas malfunzionante è contro le normative di legge, inoltre non assicura un buon riscaldamento della casa provocando la creazione di muffe ed un’ambiente freddo e poco salubre. Senza tralasciare gli ovvi problemi legasti alla sicurezza. Per saperne di più scopriamo qual è il costo di installazione delle caldaie.

Quanto costa installare una caldaia a gas?

Se una caldaia è vecchia e malfunzionante spesso non vale la pena ripararla, poiché il costo sarebbe quasi uguale all’installazione di un nuovo impianto.

Per la fornitura e l’installazione di una caldaia a gas a camera aperta bisogna calcolare una cifra compresa tra gli 800 ed i 1.100 euro. La fornitura e l’installazione di una caldaia a condensazione richiede invece una spesa comprensiva tra i 1.250 ed i 1.500 euro. La singola installazione di una caldaia a camera aperta costa da 230 a 300 euro, lo stesso prezzo richiesto per l’ installazione di una caldaia a condensazione. La manutenzione di entrambi gli impianti richiede una spesa compresa tra i 45 ed i 60 euro.

I costi variano notevolemente anche a seconda degli impianti, che possono ad esempio essere a camera stagna oppure a camera aperta. Essendo difficile orientarsi potrebbe essere molto utile rivolgersi a siti di matching, che offrono al cliente un ampio numero di preventivi da parte di diverse aziende. Tra i siti più apprezzati figura Instapro.it, che offre una serie di vantaggi esclusivi per i suoi clienti che possono risparmiare tempo e denaro.

I vantaggi ed i servizi offerti da Instapro

Instapro trova imprese e professionisti comparando preventivi per eseguire i lavori in casa, come appunto l’installazione di una caldaia. Il cliente, dopo essersi iscritto alla piattaforma, descrive il lavoro di cui ha bisogno e la richiesta viene inoltrata a tutte le ditte della zona. In circa di 24 ore vengono inviati i preventivi al cliente, che può analizzarli e sceglierli con tutta calma. Per avere maggiori informazioni su un professionista o su un’azienda è possibile visualizzare i feedback da parte degli altri clienti.

Questo processo si trasforma in un circolo virtuoso, in quanto le aziende hanno tutto l’interesse a svolgere bene il lavoro per ricevere delle recensioni positive. Bisogna inoltre considerare che le aziende agiscono in un clima di corretta e sana competizione, quindi, per assegnarsi il cliente, devono fornire un prezzo competitivo. Costi non gonfiati e lavori di qualità: questi sono i principali vantaggi offerti da Instapro.it, che funge da ponte di collegamento tra i clienti ed i professionisti. Gli utenti possono richiedere un preventivo senza alcun impegno e restare anonimi fino alla scelta finale. I professionisti e le ditte iscritte in piattaforma sono oggetto di selezione per assicurare elevati standard di qualità e di affidabilità. A lavoro ultimato il cliente rilascia un feedback per indicare il suo livello di soddisfazione.

L. M

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -