9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

La Notte Rossa 2018 a Milano sull’Alzaia Naviglio Pavese e in via Gola

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 ottobre 2018 – Come ogni anno la Fondazione Elio Quercioli organizza nei giorni dall’11 al 14 ottobre 2018 la Notte Rossa dei Popoli e dei Diritti VI Edizione.
L’iniziativa, a Milano si svolge sull’Alzaia Naviglio Pavese e in via Gola.

Il tema principale sarà un confronto a più voci sulle le problematiche relative al quadrilatero di edilizia residenziale pubblica, di via Gola-Picchi.
La Fondazione intende con questo rafforzare e sviluppare un maggior coinvolgimento tra i cittadini e le realtà organizzate del quartiere, con la Casa delle Artiste Spazio Alda Merini, le associazioni sul territorio ed il Municipio 6 che ha concesso il Patrocinio.

Sarà anche come nelle precedenti edizioni la “Festa del Cioccolato”, momento di degustazione e di svago, con la partecipazione di artisti di strada ed eventi organizzati da associazioni del quartiere e del Municipio, che illustreranno le loro iniziative.

Lo spazio della ex Fornace ospiterà una serie di iniziative culturali e di confronto, sui temi:
– “La cultura come strumento per costruire comunità”
– “Spazi comunitari e coesione sociale”
– “Il futuro dei Navigli”

La Casa delle Artiste-Spazio Alda Merini, ospiterà nella propria sede e negli spazi della ex Fornace degli spettacoli e dei momenti di confronto.

Il programma della quattro giorni comprende anche molte altre località sul territorio dell’Area Metropolitana e nelle altre province Lombarde.
Con incontri in circoli dell’Arci e del movimento cooperativo e in biblioteche.
Un evento particolare si terrà a Milano domenica 14 ottobre alla cooperativa Barona E. Satta dove sarà allestita una mostra dedicata a Alcide Malagugini, partigiano, deputato Socialista e Padre Costituente.

Maggiori informazioni sul sito della Fondazione http://www.fondazioneelioquercioli.net
Sui Social e sul sito nazionale http://www.lanotterossa.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -