7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Lissone. Alloggi ERP, proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria

(mi-lorenteggio.com) Lissone, 12 ottobre 2018 – Installazione di quattro impianti termici a norma di legge e posa di 11 impianti elettrici in linea con i parametri richiesti.
Proseguono da parte dell’Amministrazione Comunale gli interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza degli inquilini negli alloggi ad Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà comunale.
L’Amministrazione comunale è proprietaria di 308 alloggi a destinazione edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) dislocati in 15 complessi edilizi. Le unità abitative ERP nei complessi immobiliari comunali, anche per condizioni di vetustà, necessitano costantemente di manutenzione anche di natura straordinaria.
Gli interventi già approvati dalla Giunta Comunale riguardano in particolare 11 manutenzioni straordinarie all’impianto elettrico di alloggi situati negli stabili comunali di via Ferrucci, Pacinotti, Sauro, Vecellio, XX Settembre, Besozzi e Botticelli, per una spesa complessiva preventivata di circa 33.000 euro.
Si interverrà invece sugli impianti termici in 4 alloggi situati in via Murri e via Negri, dove è stata prevista la sostituzione delle attuali stufe a gas con nuovi impianti termici per la produzione e la distribuzione di calore e produzione acqua calda. L’ammontare della spesa per questi lavori è di circa 37.000 euro.
Con questo intervento, stando a quanto rilevato anche dalle «Carte di identità» degli alloggi comunali redatte dall’Ufficio Patrimonio a cavallo fra il 2016 e il 2017, è pressoché completata l’installazione negli alloggi comunali di impianti termici a norma di legge.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -