15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Abbiategrasso. Università del tempo Libero al via numerosi corsi per l’anno accademico 2018/19

(mi-lorenteggio.com) Abbiategrasso, 18 ottobre 2018 – Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con i corsi in biblioteca organizzati dall’Università del Tempo Libero. Come per l’edizione passata i corsi sono aperti a tutti i maggiorenni e le iscrizioni si riceveranno in tempi differenti a seconda della sessione di inizio del corso a cui ci si intende iscrivere.
Nello specifico, le iscrizioni si riceveranno nei seguenti giorni:
– per i corsi della sessione autunno/inverno a partire da venerdì 26 ottobre nella sala consiliare del Castello Visconteo dalle ore 14.30 alle ore 17. Dalle ore 14 sarà distribuito il numero d’ordine per iscriversi.
Dalla settimana successiva le iscrizioni si riceveranno invece presso l’Ufficio Cultura/Infopoint in Castello dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17.
Dal 5 novembre sarà possibile, inoltre, effettuare l’iscrizione on line. Chi fosse interessato ad avvalersi di questo servizio può farne richiesta inviando una mail a: cultura@comune.abbiategrasso.mi.it.
Le iscrizioni dovranno comunque essere regolarizzate con il pagamento PRIMA dell’inizio del corso.

– per i corsi della sessione primaverile a partire dal 4 febbraio (i programmi dei corsi saranno comunicati a gennaio 2019) presso l’Ufficio Cultura/Infopoint in Castello dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17.

Ampia la scelta tra le più svariate aree d’interesse: dalle attività tipicamente manuali e artistiche come la pittura su stoffa, il corso di bridge o quello di origami, a quelle inerenti la cultura generale e l’area linguistica, la musica che ormai da oltre vent’anni attirano e coinvolgono centinaia di persone.
Anche quest’anno saranno proposti nuovi corsi come quello di “Genitori efficaci: si impara!”e quello di “Sceneggiatura cinematografica” accanto ai seguitissimi corsi linguistici e a quelli tradizionali inerenti il nostro territorio, ma anche le attività fisiche per il tempo libero come Yoga e Cicloturismo.

Infine qualche informazione utile: la quota d’iscrizione è fissata in 30 euro e dà diritto alla frequenza di un corso; l’iscrizione a ogni ulteriore corso ha un importo di 10 euro. Non ci sono limiti al numero di corsi ai quali si può partecipare.
Per informazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Cultura /Infopoint in Castello dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17, oppure telefonando al numero 02/94692458-468 o scrivendo un’e-mail al seguente indirizzo: cultura@comune.abbiategrasso.mi.it.
Si invitano tutti coloro che volessero proporre un proprio corso da effettuare nella sessione primaverile, a presentarlo in ufficio.

Si anticipa infine che la consueta festa di fine anno si svolgerà presso l’ex Convento dell’Annunciata alle ore 21 di mercoledì 12 giugno 2019.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -