17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco. Successo per la 31^ Mostra dei Funghi, delle Zucche e delle Erbe aromatiche

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 18 ottobre 2018 –  Sabato 13 e Domenica 14 ottobre a Buccinasco nel salone dell’Oratorio S.Adele si è svolta la
31^  Mostra dei Funghi ,delle Zucche e delle Erbe aromatiche
“Sia al Sabato dopo le 16.00 sia dalle 10.00 alle 18.30 di Domenica la Mostra è stata visitata da un grande numero di persone che hanno apprezzato l’esposizione delle 169 specie esposte e da 13 licheni chiedendo informazioni e notizie dei ritrovamenti e dei tipi di funghi, commestibili e non, agli esperti del Gruppo Micologico S.Adele presenti in sala.
Tante persone hanno portato i funghi da loro raccolti chiedendone la determinazione, parte di questi sono poi stati messi in esposizione.
Anche quest’anno si è svolta al sabato sera la tradizionale cena a base di funghi, nell’ampio salone dell’Oratorio, offerta dal Gruppo Micologico S.Adele.
Domenica pomeriggio i visitatori hanno anche apprezzato le caldarroste che sono state cucinate dall’esperto caldarrostaio del gruppo” così commenta Cesare Astori,  Presidente del Gr. Micologico e Botanico S.Adele,  l’ottimo successo dell’iniziativa.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -