17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

COMMERCIO. ANCORA CINQUE GIORNI PER ADERIRE AL BANDO “BOTTEGHE SOLIDALI” E PARTECIPARE ALL’ARTIGIANO IN FIERA

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 novembre 2018 – Scadrà il prossimo 20 novembre il termine per la presentazione delle domande al bando “Botteghe Solidali”. Il provvedimento è stato ideato dall’Assessorato alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio per promuovere la partecipazione all’Artigiano in Fiera delle imprese artigiane che operano nelle aree decentrate di Milano e che impiegano soggetti svantaggiati. Un’opportunità importante per essere presenti all’appuntamento fieristico più rilevante del periodo natalizio che ogni anno porta nei padiglioni di Fieramilano Rho-Pero, dall’1 al 9 dicembre, il meglio della produzione artigianale nazione e internazionale.

“Inserire queste realtà tra i protagonisti dell’Artigiano in Fiera, un appuntamento visitato ogni anno da oltre 1,5 milioni di persone, – spiega l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio, Cristina Tajani – significa dare alle aziende un’importante occasione commerciale e mettere a disposizione un palcoscenico straordinario dove valorizzare le creazioni e il lavoro di chi coniuga la produzione con l’attenzione verso i soggetti più fragili”.

Al bando possono partecipare le cooperative sociali iscritte all’albo della Regione Lombardia oltre a micro e piccole imprese presenti nel registro della Camera di commercio di Milano, Monza e Brianza che impiegano soggetti svantaggiati per almeno il 30% del personale assunto e che abbiano una sede operativa nella città di Milano. Le imprese possono partecipare in forma singola, in forma congiunta con altra impresa o attraverso un consorzio che le rappresenti.

Ad ospitare le realtà aderenti all’iniziativa uno stand collettivo di 100 mq messo a disposizione dall’Amministrazione, insieme ad altri servizi fieristici, che consentirà di esporre la propria produzione di articoli artigianali dalla moda al design passando per la sartoria e la legatoria oltre a tanti prodotti alimentari purché confezionati.

Tutte le informazioni e i moduli di partecipazione al bando sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.milano.it. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 20 novembre 2018.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -