clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Ultimo aggiornamento 15 febbraio  2007, h. 16.05

 

Google
 
Web mi-lorenteggio.com

ONLINE IL NUOVO PORTALE
(mi-lorenteggio.com) - CESANO B. 15  febbraio  '07 - è online il nuovo portale al link www.mi-lorenteggio.com
Casa Energia Expo: la casa produce e risparmia energia


Dal 26 al 29 ottobre 2006, il Centro Fiere Forum Assago ospiterà la prima edizione di Casa Energia Expo, il Salone italiano della casa che produce e risparmia energia. Nel corso della manifestazione verranno presentate le migliori soluzioni per il risparmio energetico, per l'utilizzo delle energie rinnovabili, per il comfort e il risparmio domestico. LEGGI TUTTO >>>


L’“ORAL FIXATION” TOUR DI SHAKIRA ARRIVA ANCHE IN EUROPA!
12 ottobre  2006 - Dopo 30 concerti sold out in America – con record di vendite in Spagna e Stati Uniti – Shakira porterà il suo “Oral Fixation” tour anche in Europa nel 2007. Il tour europeo partirà il 25 gennaio 2007 dalla CL Arena di Amburgo, Germania, per poi proseguire in altre 23 città del continente.
Il tour mondiale di Shakira è iniziato a giugno 2006, ed ha visto la regina del pop latino esibirsi davanti a palazzetti completamente sold out, in seguito alla pubblicazione dei suoi ultimi lavori, “Fijacion Oral Vol.1” e “Fijacion Oral Vol.2”. Shakira, vincitrice di 5 Grammy Award, ha venduto 5 milioni di album solo in Europa, e il suo tormentone “Hips Don’t Lie” è il singolo che, nel 2006, è rimasto più a lungo al numero uno della classifica Europea ufficiale. Shakira ha ricevuto 3 nomination agli MTV Europe Music Awards, 7 nomination agli MTV Video Music Award in America, ed è l’artista con il maggior numero di nomination (5) ai Latin Grammy Awards.

Costo dei biglietti:
Parterre: 32 euro + prevendita
Anello C Non Numerato: 30 euro + prevendita
Anello B Numerato: 42 euro + prevendita
Gold: 50 euro + prevendita
I biglietti sono in vendita da domani, venerdì 13 ottobre, tramite il circuito Ticket One www.ticketone.it e dal 20 ottobre in tutte le prevendite autorizzate.
La Milano City Marathon non passerà più nel sud-ovest >>>

RED HOT CHILI PEPPERS: AGGIUNTA UNA SECONDA DATA A MILANO alla data del 29 novembre già annunciata: 30 novembre Milano, Datchforum
 
Quella del 29 novembre, data precedentemente annunciata e già ormai vicina al sold out, non sarà l’unica occasione per vedere dal vivo il quartetto californiano: i Red Hot Chili Peppers raddoppiano, e saranno in Italia per una seconda data il giorno seguente, 30 novembre 2006, sempre al Datchforum di Milano.
Due incredibili appuntamenti che riporteranno Anthony Kiedis e compagni nel nostro paese, a distanza di circa due anni dall’ultima spettacolare esibizione allo Stadio di San Siro. Uno spettacolo carico di energia che la band californiana sta portando negli stadi e arene di tutto il mondo. Uno spettacolo che ripercorre l’incredibile carriera della band, proponendo i successi che hanno reso i Chili Peppers un gruppo icona della musica rock in tutto il mondo, senza dimenticare gli energici brani dell’ultimo capolavoro, “Stadium Arcadium” recente album anticipato dal singolo “Dani California”, approdato ai primi posti delle classifiche di tutto il globo. In Italia “Stadium Arcadium” è entrato direttamente al numero uno della classifica di vendita ufficiale, con oltre 120 mila copie vendute. Costo dei biglietti: Anello B numerato: 45 euro + prevendita. Parterre posto in piedi e anello C non numerato: 37 euro + prevendita I biglietti saranno in vendita dalle 15:00 di venerdì 4 agosto tramite il circuito Ticket One www.ticketone.it e da venerdì 11 agosto in tutte le prevendite autorizzate.

ANNUNCI LAVORO ASSAGO >>>

MIBICI, PRESENTATO IL PROGETTO PER NUOVE PISTE CICLABILI
Buccinasco (Milano), 28 luglio 2006 - Consegnata oggi alla Provincia di Milano, anche in nome di Assago e Trezzano sul Naviglio, la richiesta di finanziamento per “Mibici”.
Previsti oltre 8 Km di nuove piste ciclabili; collegheranno gli itinerari già esistenti per promuovere la bicicletta come alternativa quotidiana all’auto. Un progetto, dunque, che sostiene l’impiego delle due ruote non solo per il tempo libero, ma anche per i piccoli spostamenti; ad esempio per recarsi al lavoro o a scuola. LEGGI TUTTO >>>

News dalle imprese - Mastercom inaugura il nuovo centro operativo di Assago
 
Mastercom consolida la propria crescita con l’apertura di una moderna sede a pochi passi dal Forum. Tra gli ospiti, Dario Marchetti, pilota del team Ducati Mastercom.
 
Sarà inaugurata venerdì 7 luglio a partire dalle 16.00, in Via Einstein 1/3 ad Assago, alla presenza del pilota motociclistico Dario Marchetti del team Ducati Mastercom, la nuova sede dove la società ha trasferito il proprio centro operativo. Mastercom (www.mastercom.it), azienda di consulenza specializzata in soluzioni e servizi di CRM, ha acquistato un grande e moderno edificio nella zona industriale di Assago che risponde all’esigenza di nuovi e più ampi spazi sorta in seguito al costante sviluppo della società che ha chiuso in forte crescita anche il 2005 con un incremento di fatturato del 40% sull’anno precedente.
La nuova sede è costituita da un edificio di 1500 mq distribuiti su tre livelli che ospitano i diversi dipartimenti dell’azienda.  La superficie  maggiore è occupata dal Contact Center, dove vengono realizzati servizi in outsourcing di telemarketing e di teleselling e che è stato ulteriormente potenziato sia nel numero degli operatori - ormai 150 che si avvicendano su 120 postazioni - sia nell’introduzione di nuove tecnologie (VoIP).
 “La nostra sede di Milano – spiega Paolo Saibeni, Amministratore di Mastercom - non era più in grado di sostenere lo sviluppo dell’azienda e ospitare le quasi 180 persone che vi lavorano.   Ad Assago abbiamo trovato non solo una struttura adatta alle nostre esigenze, ma anche un’ottima accoglienza e un forte spirito di collaborazione da parte delle istituzioni cittadine”.

AL VIA IL FESTIVAL LATINO AMERICANDO
Due mesi i concerti e spettacoli dedicati all'America Latina. Dal 15 giugno al 15 agosto, il Datchforum di Milano Assago ospita la sedicesima edizione del festival LatinoAmericando. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Milano, offre ogni giorno dalle ore 18 alle 2 un mix di proposte ed eventi a 360°: musica, danze, folclore, arte, cucina, artigianato e solidarietà, a testimonianza della ricchezza dei valori e delle caratteristiche dei popoli del Sud America. Il programma >>>

31 MAGGIO
ELEZIONE PRESIDENZIALE del PERU’
SECONDO TURNO DOMENICA 4 GIUGNO 2006
ELECCIONES  PRESIDENCIALES del PERÚ SEGUNDA VUELTA DOMINGO 4 DE JUNIO DE 2006
PER TUTTE LE INFORMAZIONI CLICCATE QUI

IL 61°ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE Si riscopre la Resistenza locale: numerose le cerimonie in omaggio ai caduti. Concorso di scultura ad Assago. Manifestazione e comizio in p.zza Duomo a Milano. VIDEO E FOTO: ARCHIVIO 2004-2005
LA FOTO: IL FORUM E' DATCH


LA MILANO CITY MARATHON PASSA AD ASSAGO
OKTOBER TEST 2005: SIMULATA ESPLOSIONE ALLA STAZIONE DI CORSICO: FOTO

01 agosto 2005
UN AUTUNNO CALDO AL FORUM: NEK, OASIS, COLDPLAY E BOB DYLAN

AREA D4: QUI PRODEST? di Rino Pruiti

AL VIA IL FESTIVAL LATINO AMERICANDO

16 GIUGNO 2005 - Gli spazi culturali del Festival LatinoAmericando hanno lo scopo di presentare una carrellata di eventi e di iniziative che sappiano coinvolgere un pubblico numeroso ed eterogeneo: proposte originali, adatte al contesto del Festival e di immediato impatto, per offrire al pubblico un assaggio delle diverse sfaccettature della grande tradizione culturale dei popoli dell’America Latina. Attraverso esposizioni e mostre mono-tematiche, ci proponiamo di restituire un’immagine fedele di queste culture, ricche di storia e tradizione, alimentate da numerose influenze multi-etniche, che trasmettono attraverso un’infinità di forme e colori e con le opere d’arte di numerosi artisti, i sentimenti, le sensazioni, la sofferenza e l’allegria dei popoli latinoamericani.

Clicca qui per tutti gli spettacoli:
http://www.latinoamericando.it/festival_2005/programma_spettacoli.asp 

Comune di Assago - Primavera assaghese 2005

PARTITA DI CALCIO BENEFICA 

Con il patrocinio del comune di Assago, Assessorato Sport e Tempo Libero, avrà luogoDOMENICA 19 GIUGNO 2005 ORE 17.30 CENTRO SPORTIVO DI VIA DI VITTORIO ASSAGO PARTITA DI CALCIO BENEFICA PRO SUD EST ASIATICO RACCOLTA FONDI PER L'EMERGENZA MAREMOTO.
La selezione della Protezione Civile COM 2 dei Comuni di:Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, e Trezzano sul Naviglio incontra Termotecnica Franzè (Affiliata US.Acli Milano). Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all'Associazioni: AMI, Amici Missioni Indiane (Buccinasco) e SHANTI Onlus-cooperazioni e sviluppo tra i Popoli (Corsico) a sostegno del progetto d'adozione di 20 villaggi indiani nei distretti  di: Gunter e Madras
Per non dimenticare la tragedia rivolgono l'invito a partecipare numerosi: Amministrazione Comunale, Assessorato Sport e Tempo libero di
Assago,Protezione Civile COM 2,Termotecnica Franzè US.ACLI Milano
INGRESSO GRATUITO - OFFERTA LIBERA PRO SUD EST ASIATICO, porgi la mano anche tu.


Giovedì 28 aprile 2005

Area D4 di Assago, riprende la "telenovela"

Ad un mese dall'approvazione del Piano Particolareggiato si dimette  l'assessore Papetti

Amori, odi e passioni politiche all'interno dell'Assago bene, clicca qui

 


ONE LOVE, ONE BLUE...A GIUGNO RITORNANO

Da giugno le nuove date.  Sono incominciate le prevendite per due date. Per news aggiornate e tutto sui Blue, clicca qui,  Invia il tuo commento sui Blue >>>

 


Giorno del Ricordo - Storia protagonista all’incontro "La tragedia del confine orientale dal 1922 al 1954” organizzato dalle Amministrazioni di Cesano, Corsico e Buccinasco che si terrà lunedì presso Villa Marazzi a Cesano. Al centro della serata l’eccidio degli oltre 10.000 italiani che trovarono la morte nelle foibe istriane per mano dei partigiani di Tito. L'incontro lunedì 14 febbraio>>

 
mercoledì  05 gennaio 2005
Politica: TRA I CONSIGLIERI DEL SUD-OVEST MILANO, L'A.N.C.I. SCEGLIE BONGIORNO >>>

mercoledì  05 gennaio 2005
Maremoto in Asia: 5 COMUNI UNITI PER PORTARE AIUTO E SOLIDARIETA'. Foto e news aggiornate >>>

Sabato 30 ottobre 2004
Politica: AREA D4: CHIESTO L'ANNULLAMENTO DI TUTTE LE DELIBERE DELL'EX GIUNTA

Immagine d'archivio A destra,  in foto d'archivio, Pietro Mezzi (Verdi) con l'onorevole  A. Pecoraro Scanio

L'Assessore Provinciale al Territorio Pietro Mezzi (Verdi) interviene in modo duro. Dopo le opportune verifiche la Provincia di Milano ha chiesto al Comune di Assago di invocare l'istituto dell'autotutela e di sospendere ogni tipo di convenzione per l'area D4 meglio conosciuta come Torre di Babele. Oltre a questo il 22 ottobre, sempre la Provincia di Milano ha presentato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica contro il comune di Assago (rappresentato allora dall' ex Sindaco Graziano Musella) chiedendo l'annullamento di tutte le delibere che riguardano l'area D4 (in foto sotto).

Lunedì 11 ottobre 2004 h. 20.30
Televisione: LA PROTESTA DI 'ARIA PULITA' AD ASSAGO e INTERVISTA A ROBERTO POLETTI, conduttore del programma >>>

Mercoledì    18/08/2004, CET 15:59
ANTEPRIMA IMMAGINI DELLA SCULTURA FONTANA DEDICATA A LEONARDO, CLICCA QUI >>>

18/05/2004, CET 00:59
Satira -  MAL D'A...SSAGO: COME RIDURRE LA DESERTIFICAZIONE?
Nel  continente di Assago, assomigliante alla terrestre Africa,  a est  si trova il grande deserto  denominato dal sommo sciamano "area D4", come oralmente ha  appreso e ha compito di diffonderne il nome dagli antichi sacerdoti. A sud-ovest, si estende la regione detta del Parco Agricolo. Qui,  la vegetazione assume un aspetto  rigoglioso ed è caratterizzato da una natura verde e le colture del posto sono principalmente il grano e il riso. Gli abitanti del Parco Agricolo sono tranquilli e pacifici, forse consapevoli del loro status quo. A nord gli indigeni del posto, gli assaghesi,  da centinaia di anni si sono stanziati e hanno trovato luogo ideale per insediarsi.

CLICCA PER INGRANDIRE,  copyright mi-lorenteggio.com

Foto aerea di Assago e della sua estensione territoriale, la cui forma ricorda l'Africa

 La loro vita procedeva giorno dopo giorno a meraviglia, finchè qualche decennio fa  a sud-est,  comparve la tribù dei Miliardares, formata da ricchi nomadi globali che commerciano e trafficano in tutto il mondo. Qui, essi  hanno  insediato  le loro roccaforti. Tra gli indigeni e Miliardares, subito sono scoppiate battaglie, dapprima, per la Metropolitanas, un lungo carro che non è trainato da cavalli, appartenente alla tribù degli Albertinis. Entrambe le tribù volevano la Metropolitanas che arrivasse nelle loro capanne.  Dopo varie peripezie l'hanno avuta, chi più vicino e chi meno. Come se non bastasse a creare dissidio tra le due tribù, è il fatto che  i  Miliardares e gli indigeni sono separati dal deserto D4. I primi, ancor oggi, vogliono estendere le loro edificazioni perchè dicono che c'è poca gnocca, si va a letto presto, quindi, vorrebbero grattacieli, discoteche e casinò, insomma, vorrebbero sviluppare Assago e farne un fiore all'occhiello globale. Gli indigeni, sostengono che non sono affari dei miliardares su cosa vogliono fare nel tempo libero e che la gnocca e il divertimento preferiscono cercarli altrove. La moneta ad Assago non è l'euro, ma il metro cubo. Il metro cubo assume non valori oggettivi, ma soggettivi: per questo l'importante non  è  ridurre e migliorare  la desertificazione, ma, come e per chi.  Le riserve auree di Assago sono 1.000.000 di metri cubi. Quindi, gli uni vogliono strade all'"antica", gli altri asfalti di varia natura, gli uni capanne di due o tre piani, glia altri grattacieli e così  via discorrendo. Infatti, ancor oggi, non si capisce se il singolo abitante si arricchisca di più  se i capitribù di entrambe le parti possiedano più metri cubi o meno metri cubi o se sia più importante per  il singolo abitante come questi metri cubi vengano riempiti e da cosa. Le lotte indigene tra tribù rivali per il controllo del metro cubo  assume  per questo sempre più aspetti inquietanti e oscuri: qualunque progetto ormai anche il più bello e innovativo, sarà condannato alla non presa in considerazione. L'importante è che non finisca con le mere mezze misure come accadde nella vicina Cesano B.: clicca qui. No comment.  Fine prima puntata.   MEDITATE GENTE...MEDITATE!

V.Aggio


ARCHIVIO NEWS, VIDEO E FOTO DI ASSAGO

PER  GLI  X-FILES LOCALI, CLICCA QUI>

TACCUINO, a portata di click: 

www.assago.org; www.s8suono.com; www.assaghese.it; www.yanadi.com; blisscrew.com; www.dsassago.it; vivereassago.it

PARROCCHIE ONLINE

Oratorio Santa Maria; San Desiderio; O.S.M. Calcio Assago; Fermiamoli

 MEDIA CENTER

Video on demand

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del  mese 
 
LA VOSTRA POSTA 
 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Lavoro
Varie
•  Auto
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy

INFORMAZIONI  GRATUITE: SPAZIO FORUM

Filaforum di Assago, sito ufficiale, clicca qui

Via G. di Vittorio 6 20090 Assago tel. 02.45.70.0466

COME ARRIVARE:

Mezzi Pubblici: per raggiungere il Filaforum si deve prendere la metropolitana linea verde direzione Famagosta e scendere a Famagosta. Normalmente da Famagosta parte l’autobus di linea “ASSAGO” che ferma proprio davanti al Filaforum. Durante i concerti sono organizzate delle navette che partono da metà pomeriggio fino alla fine del concerto che collegano Famagosta con il Filaforum e viceversa.

Linea Ferroviaria : Centrale FS, Lambrate FS, Garibaldi FS, Cadorna FN, ognuna di queste stazioni è servita dalla metropolitana (linea verde). Dall’aeroporto: Dall’aeroporto di Malpensa bisogna prendere il Malpensa Shuttle che ferma in Stazione Centrale e da qui prendere la metropolitana (linea verde) Dall’aeroporto di Linate bisogna prendere l’autobus 73 scendere al capolinea (S. Babila) prendere la metropolitana linea Rossa direzione Molino Dorino/Bisceglie scendere a Cadorna e prendere la linea verde.

Auto: Dopo la barriera di Milano bisogna dirigersi verso la tangenziale ovest e uscire a Assago – Milanofiori

 

 

www.mi-lorenteggio.com -  Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale
Quotidiano telematico e cartaceo registrato presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: in corso
Direttore Responsabile Vittorio Aggio
Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy
PER CONTATTARCI E INFORMAZIONI, CLICCA QUI
Editore: Vittorio Aggio Communications
Provider-distributore: Aruba S.p.A. - p.zza Garibaldi 8, Soci (AR)
Responsabile trattamento dei dati (D. Lgs. 196/2003): V. Aggio