Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Mercoledì 29 Marzo 2017, ORE 21:00 -  PROVERBIO: Le api sagge in Marzo dormono ancora.
UPDATED ON: Wednesday 29 March 2017,  23:00 Mecca time - 20:00 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Archivio eventi per il giorno 02/04/2017

TRA VINO E CASTELLI
TRA VINO E CASTELLI Passeggiata panoramica a tappe enogastronomiche con visita guidata del cantinone medievale di Pietra de Giorgi e del castello di Mornico Losana DOMENICA 2 APRILE 2017 Ritrovo partecipanti ore 10:00 davanti alla chiesa di Santa Giuletta (fraz. Castello) (coordinate google maps 45.025222, 9.18857) La passeggiata (8 km. circa) si svolgerà sui crinali dell’Oltrepò Pavese centrale il cui paesaggio è fortemente caratterizzato dalla presenza di numerosi castelli d’altura e di dolci colline coperte da vigneti. Il percorso, oltre ad offrire straordinarie vedute panoramiche, porterà alla scoperta delle ragioni storiche e naturali di questo assetto territoriale, con la visita dei monumenti più significativi e con spiegazioni relative alle sue caratteristiche ambientali. Dalla chiesa dedicata a Santa Giuletta, martire che rimanda ai pellegrinaggi medievali lungo la locale via Romea, si salirà al colle del castello degli Isimbardi, trasformato poi da questi ultimi in una villa neoclassica. I marchesi Isimbardi, controllarono per secoli questa zona, diventando grandi estimatori della produzione agricola del loro feudo tanto da fondare già nel Seicento fattorie modello dedite alla coltivazione razionale della vite. Si proseguirà quindi lungo il panoramico crinale delle Cinque Strade per raggiungere Pietra de Giorgi, dominata dalle vestigia della rocca Beccaria-Giorgi. Nella splendida cornice del Cantinone Medievale della Rocca effettueremo una degustazione di pisarei e fasò in abbinamento a vini dell’Az. Agricola Della Bianca che presenta i suoi prodotti per il 2017 Si continuerà poi il cammino per raggiungere la casa-torre di Cavigerra nei pressi della quale ci aspetta una degustazione sul prato di salumi e formaggi davanti allo scenario mozzafiato dei borghi di Montalto e Mornico, dominati dai rispettivi castelli. Un piacevole percorso in discesa preluderà alla salita al castello di Mornico, oggi residenza privata e resort di charme, che ci aprirà le porte per la visita del suo giardino, punto di osservazione eccezionale su tutte le colline circostanti. La passeggiata guidata si concluderà a Mornico Losana. Un servizio di navetta riservato ai conducenti delle auto permetterà il recupero di queste ultime. PER RAGIONI ORGANIZZATIVE E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE ENTRO LA MATTINATA DI VENERDI’ 31 MARZO 2017 Sono necessarie calzature molto comode da passeggiata. Per ulteriori informazioni contattare: CALYX Associazione Ricreativa Culturale Tel. 347-5894890 (Mirella) / 349-5567762 (Andrea) E-mail: calyxturismo@gmail.com Per tenerevi aggiornati sulle nostre attività: http://www.calyxturismo.blogspot.it https://www.facebook.com/calyx.turismo


5° edizione della CORRIDOG BERGAMO
Torna a Bergamo la camminata non competitiva più amata dai nostri amici a quattro zampe. Alle ore 9.00 tutti in Piazza Dante a Bergamo e alle 10.00 è prevista la partenza. A fine corsa fantastici premi a estrazione e nel pomeriggio le esibizioni di: Scuola cani guida Lions di Limbiate (Milano), Scuola Nazionale cani guida per ciechi di Scandicci (Toscana), Nucleo cinofilo da soccorso Associazione Nazionale Alpini e Dog4life ONLUS.


Bambini: divertimento ed emozioni con la fiaba “Una piccola storia con le ali” allo Spazio Teatro 89 di Milano
MILANO – È dedicato ai bambini a partire dai 5 anni di età lo spettacolo “Una piccola storia con le ali”, in scena domenica 2 aprile (ore 11; ingresso 7 euro; tel. 02-40914901) allo Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia 89, a Milano. Il nuovo appuntamento fa parte della stagione “Teatro piccolissimo… e non solo”, che coinvolge le più note e collaudate compagnie specializzate in spettacoli per la prima infanzia, dal teatro di figura e ombre a quello d’attore, oggetti e pupazzi, passando per il teatro danza e quello musicale. Prodotta dalla compagnia Anfiteatro, “Una piccola storia con le ali” racconta la vicenda di un uomo, appassionato di ornitologia, di sua moglie e di una piccola e strana creatura con il corpicino da bambina e due bellissime ali che, un giorno, i due adulti trovano ai piedi di un cespuglio. Si tratta forse di un angelo? A prima vista sembrebbe di sì, anche se gli angeli - lo sanno tutti - hanno le ali non solo sulla schiena, ma pure sulle braccia, che stanno proprio dove devono stare le braccia... E quindi? La strana creatura non è una bambina, non è un angelo e nemmeno un uccello… Potrebbe, perché no, essere tutte queste cose insieme o nessuna delle tre, oppure potrebbe essere solo il frutto della fantasia dei due dolci protagonisti. Moglie e marito la porteranno casa, la chiameranno Hip e saranno tenerissimi nel loro nuovo ruolo di genitori. Ma si riveleranno anche un po’ goffi nel tentativo di nascondere la diversità della piccola per proteggerla dagli sguardi dei curiosi che magari, scambiandola per un angelo vero, avrebbero fatto la fila per chiederle miracoli o favori. Intanto, la piccola cresce e quelli trascorsi con lei saranno per i due genitori giorni impegnativi, stupendi, giocosi e fantasiosi. Hip non potrà restare per sempre con loro e, come ogni uccello che si rispetti, dovrà ubbidire alla sua natura: così, dopo tante avventure, sceglierà la libertà. “Una piccola storia con le ali” è una fiaba che parla sì di diversità, ma soprattutto di accettazione, libertà, voglia di crescere e indipendenza. I due attori protagonisti (Naya Dedemailan e Marco Continanza) raccontano questa storia delicata con dolcezza e ironia, alternando momenti esilaranti ad altri di autentica commozione, in un crescendo di emozioni che toccano direttamente l’anima degli spettatori.


FESTA DEI FIORI DAI MISSIONARI CAPPUCCINI
MILANO – DOMENICA 2 APRILE FESTA DEI FIORI DAI MISSIONARI CAPPUCCINI E poi tante specialità gourmet da gustare, due laboratori per i bambini - Come fare l'orto in terrazzo e Riconoscere le erbe aromatiche-; le Occamissioni, una mostra fotografica e un sorteggio. Offerte raccolte per una famiglia di Arquata che ha perso tutto causa sisma e ha figlia o affetta da una malattia rara bisognosa di cure. Piazza Cimitero Maggiore 5. Ingresso libero, 10.30-19 (Per arrivare: tram 14 - Metro Rossa fermata Uruguay e poi pullman 40).


Sondaggio

Come sarà il 2017?

Migliore del 2016
Peggiore del 2016
Non so

Tutti i sondaggi

banner


banner