Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Sabato 21 Ottobre  2017, ORE 12:30 - PROVERBIO: Se Ottobre è piovarolo, è pure fungarolo..
UPDATED ON: Saturday 21 October 2017,  14:30 Mecca time - 11:30 GMT -
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Archivio eventi per il giorno 10/03/2017

Irish Music Fest: gli Storm in a Teapot allo Spazio Teatro 89 di Milano
MILANO - Si concluderà venerdì 10 marzo con il concerto degli Storm in a Teapot (ore 21.30, ingresso 10-13 euro) l’Irish Music Fest, la rassegna dedicata ai suoni e alle atmosfere celtiche e organizzata dallo Spazio Teatro 89 di via Fratelli Zoia 89, a Milano. La formazione degli Storm in a Teapot è composta da quattro musicisti - Davide Bonacina (chitarra, whistle), Luca Rapazzini (violino), Franco Svanoni (percussioni) e Valeria Caprì (arpa, tastiere e voce) - che hanno esperienze e background diversi, ma che sono accomunati dalla forte passione per la musica tradizionale irlandese. I componenti della band hanno sviluppato un linguaggio musicale comune, che parte dalla tradizione ma viene personalizzato dal modo in cui ciascuno sfrutta le peculiarità del proprio strumento: il whistle si mescola così al violino e sullo sfondo si intrecciano le corde dell’arpa e della chitarra, mentre le percussioni scandiscono il tempo. Il repertorio eseguito è vario e spazia dai coinvolgenti brani della tradizione scozzese e irlandese a canzoni e arie più evocative. Prima degli Storm in a Teapot, sul palco dell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 si erano esibite alcune delle formazioni italiane più interessanti di musica irlandese, dai Polverfolk al trio di Michel Balatti, senza dimenticare gli Inis Fail e i Magairlin.


SalentArte: la magia e l’incanto del Salento tra suoni, immagini e sapori alla Camera del Lavoro di Milano
L’Associazione Culturale Secondo Maggio e l’Atelier Musicale propongono un fuori programma d’eccezione, all’insegna della multiculturalità, venerdì 10 marzo (ore 21, ingresso libero), ospitando un evento che abbraccia la musica, il cinema e… la buona tavola. Nell’auditorium G. Di Vittorio della Camera del Lavoro di corso di Porta Vittoria 43, infatti, andrà in scena “SalentArte”, un dialogo interculturale con la proiezione di due filmati della regista Agnese Correra (il cortometraggio “Santo Rizzello: 100 anni di storia”, in cui un ultracentenario racconta la magia e il fascino del Salento, e il videoclip del brano “Funkattivo”, tratto dall’album “The Good Storyteller” della cantante Elisabetta Guido) e il concerto jazz della stessa Guido, con il pianista Danilo Tarso (talento emergente della scena pugliese) e, come special guest, il sassofonista Roberto Ottaviano, figura centrale negli ultimi decenni di storia del jazz italiano. In questa occasione i tre musicisti presenteranno i brani del cd “The Good Storyteller” (pubblicato dall’etichetta Dodicilune), scritti da Elisabetta Guido, anche autrice delle musiche del cortometraggio, fra le quali spicca “Salento Rhapsody”, in cui l’artista mescola musiche africane e balcaniche con la pizzica/taranta salentina. Quello tra Elisabetta Guido e Agnese Correra è un incontro tra due donne salentine che, attraverso le immagini e la musica, raccontano la loro terra. Vocalist e autrice di jazz, gospel e popular music, Elisabetta porta nella tradizione afroamericana le proprie radici. Collaboratrice della Rai come direttrice di coro e vocalist in programmi di largo ascolto, ha cantato con Tullio De Piscopo, Renzo Arbore, Javier Girotto, Fabrizio Bosso e molti altri. Agnese Correra, regista e sceneggiatrice, si è specializzata presso l’ACT Multimedia di Cinecittà. Tra le sue principali attività ricordiamo la realizzazione di cortometraggi, documentari, videoclip musicali e promo pubblicitari, molti dei quali legati al Salento. Prima dello spettacolo è prevista una degustazione di prelibatezze locali, offerta dall’azienda Autentici Sapori di Puglia di Tommaso Massari, specializzata nella vendita on-line di prodotti tipici pugliesi nella zona di Milano, per completare un quadro artistico e culturale originale e inedito. Dopo la data milanese, il duo Elisabetta Guido-Danilo Tarso si esibirà al Teatro del Sale di Firenze (sabato 11 marzo) e a Palazzo Turrisi-Palumbo di Lecce (domenica 19 marzo). Il tour del duo è organizzato dall’agenzia “Vernaleone & Partners” di Daria Vernaleone. Concorreranno alla realizzazione delle serate Banca di Credito Cooperativo di Leverano, Fondo Natura, prodotti tricologici naturali e Parafarmacia “De Lorenzo” di Lecce.


a Nerviano: OLONA FILM FESTIVAL con la Lipu
I parchi naturali non bastano più. Per conservare la fauna selvatica non è sufficiente dedicarle spazi ed habitat: se quegli spazi rimangono isolati fra di loro, le specie rischiano ancora di estinguersi localmente. Per questo la conservazione nel XXI secolo si gioca sulle reti ecologiche. Anche i Parchi Locali di Interesse Sovracomunale, come il Parco dei Mulini, giocano un ruolo nella rete ecologica, sia come nodi minori che come aree di passaggio. In un incontro pubblico basato sulla proiezione di audiovisivi nella tradizione dell'"Olona Film Festival" degli anni scorsi, Massimo Soldarini, responsabile gestione progetti di LIPU-Birdlife Italia, ci illustrerà il progetto Life TIB (Trans Insubria Bionet), mentre i volontari di LIPU Parabiago racconteranno la scoperta della biodiversità lungo il corso del fiume Olona in collaborazione con il Parco dei Mulini, il cui motto non a caso è "Rinascimento Fluviale". A Nerviano, venerdì 10 marzo 2017 alle ore 21:00, presso la Sala Bergognone del Municipio (Piazza Manzoni 14). Ingresso libero.


NEGLI UCI CINEMAS ARRIVA YU-GI-OH! IL LATO OSCURO DELLE DIMENSIONI
NEGLI UCI CINEMAS ARRIVA YU-GI-OH! IL LATO OSCURO DELLE DIMENSIONI Nel Circuito UCI Cinemas arriva Il film che presenta nuovi disegni e la nuovissima storia dal creatore originale del fenomeno globale, Kazuki Takahashi E per i primi fan che acquisteranno il biglietto alla cassa: una special card Yu-Gi-Oh in omaggio (fino ad esaurimento scorte) Proiezioni alle 15.00, alle 17.00 e alle 20.00 all’UCI Bicocca Proiezioni alle 17.00 e alle 20.00 all’UCI Pioltello e all’UCI Lissone Proiezioni alle 15.00 all’UCI Certosa e all’UCI MilanoFiori


Sondaggio

Voi vi fidate di più della Merkel o di Trump?

Merkel
Trump
Di nessuno dei due

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
            21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19            

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner