Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Sabato 21 Luglio 2018, ORE 16:30 - PROVERBIO: A luglio levati il corpetto e butta le coperte fuori dal letto.
UPDATED ON: Saturday  21 July  2018,  18:30 Mecca time  15:30 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Archivio eventi per il giorno 17/12/2017

Bambini: l’elogio dell’amicizia nello spettacolo “Un anno pieno di cose da fare… a Natale!” allo Spazio Teatro 89 di Milano
MILANO – L’ultimo appuntamento dell’anno della rassegna “Teatro Piccolissimo…e non solo”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano, è in programma domenica 17 dicembre, quando nell’auditorium polifunzionale di via Fratelli Zoia 89 andrà in scena lo spettacolo “Un anno pieno di cose da fare… a Natale!” (doppia replica alle ore 10 e 11.30; ingresso 7 euro). I protagonisti di questa rappresentazione, indicata ai baby-spettatori di età compresa fra 12 e 36 mesi e portata in scena dall’associazione culturale delleAli teatro, sono due topini, che si chiamano rispettivamente Willie e Winnie, e una pianta di nome Woody. Willie, Winnie e Woody diventano subito grandi amici. Di mese in mese, di stagione in stagione, Woody cambia aspetto e si trasforma, ma Willie e Winnie saranno sempre lì con lei. E, dopo un anno pieno di cose da fare, arriva finalmente Natale… “Che cosa regaleremo a Woody per Natale? - si chiedono i due topini - Lei merita il meglio. Le regalerò un bel pezzo di formaggio. Formaggio? Gli alberi non mangiano il formaggio. Lo so. Ma è il pensiero che conta”... La lettura-narrazione, che si svolge intorno ad un albero che si trasformerà sotto gli occhi dei bambini, è accompagnata dalla musica eseguita dal vivo da un clarinettista. Dopo la pausa natalizia e le feste di fine anno, la stagione di “Teatro Piccolissimo… e non solo” riprenderà domenica 14 gennaio con lo spettacolo “Milo e Maya”. Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano. Tel: 0240914901. Mail: info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org   Rassegna “Teatro Piccolissimo… e non solo” - Stagione 2017-2018 Ingresso: 7 euro. Domenica 17 dicembre – “Un anno pieno di cose da fare… a Natale!” Inizio spettacolo: ore 10 e ore 11.30 (doppia replica). Durata: 30 minuti circa. Produzione: delleAli teatro. Con: Alessandra Anzaghi e Giancarlo Locatelli (clarinetti). Suggestioni da: Leo Lionni, “Un anno pieno di cose da fare”, Einaudi ragazzi.


“Spettri, Fiabe, Romanze e Sonate”: musiche di Schumann, Shostakovich e Galante con il duo Rebaudengo-Waskiewicz allo Spazio Teatro 89 di Milano
MILANO - Si intitola “Spettri, Fiabe, Romanze e Sonate” il sesto concerto della rassegna di classica “In Cooperativa per Amare la Musica” in programma domenica 17 dicembre (ore 17; ingresso 5-7 euro) allo Spazio Teatro 89 di Milano, che vedrà protagonisti, tra rivoluzioni e sommovimenti della Storia, il compositore Carlo Galante e il duo composto dalla violista tedesca Danusha Waskiewicz e dal pianista Andrea Rebaudengo. Lo spettro del titolo è quello del Comunismo, che iniziò ad aggirarsi per l’Europa da che Marx ed Engels lo evocarono in uno degli incipit più celebri di tutti i tempi; la Sonata (Op. 147), di rarefatto lirismo, è di Dimitri Shostakovich, mentre i visionari (e a tratti anch’essi spettrali) “Quadri fiabeschi” (op. 113, “Nicht schnell”, “Lebhaft”, “Rasch” e “Langsam, mit melancholischem Ausdruck”) sono di Robert Schumann. Il programma di sala prevede, inoltre, quattro Lieder, sempre di Schumann, nella versione “senza parole” (approntata dagli stessi interpreti) e “Spettri d’Europa”, prima esecuzione assoluta di Carlo Galante, divertissement non privo di inquietudini in cui, tra sonorità misteriose e suggestioni metafisiche, fanno capolino le citazioni di alcuni inni nazionali. SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano. Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org Biglietti: intero 7 euro; ridotto 5 euro (under 25, over 65, CartaPiù Feltrinelli, soci Touring Club). Abbonamenti: 12 concerti, intero 80 euro, ridotto 55 euro. Domenica 17 dicembre 2017, ore 17 “Spettri, Fiabe, Romanze e Sonate” Duo Waskiewicz-Rebaudengo: Danusha Waskiewicz (viola); Andrea Rebaudengo (pianoforte). Robert Schumann, Märchenbilder, op. 113 (Nicht schnell; Lebhaft; Rasch; Langsam, mit melancholischem Ausdruck). Dai Lieder: Er, der Herrlichste von allen; Die Blumen der Ergebung; Röselein, Röselein; Der Handschuh Dimitri Shostakovich, Sonata Op. 147 (Aria-moderato; Scherzo-Allegretto; Adagio). Carlo Galante, “Spettri d’Europa”, prima esecuzione assoluta.


Sondaggio

Russia 2018, voi finora quante partite avete visto in tv?

Una
Due
Tre
Quattro
Tutte

Tutti i sondaggi

banner


banner


banner