banner

logosito
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTOMERCOLEDI' 08 OTTOBRE 2008 ore 02:15


UPDATED ON:  WEDNESDAY,  08  OCTOBER, 2008 03:15 MECCA TIME;  00:15 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Archivio eventi per il giorno 27/08/2008

Mercato del Libro in Loggia Mercanti
Presso la Loggia Dei Mercanti-Piazza e via Dei Mercanti, 2 dal giorno 19/07/2008 al giorno 17/09/2008 con ingresso grautito.
Per il sesto anno consecutivo torna l'appuntamento estivo con la lettura organizzato da CeLIM Milano. Dal 19 luglio al 17 settembre, presso la suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti a Milano, si tiene il consueto mercato del libro, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24. Centinaia di titoli fra cui scegliere per trascorrere, in buona compagnia, questa torrida estate! Il ricavato di quest'anno andrà a sostegno del progetto di Educazione sanitaria e alimentare per mamme e bambini nella provincia di Inhambane, in Mozambico, Paese in cui CeLIM è presente in modo stabile dal 2002. CeLIM Milano è un'Organizzazione Non Governativa impegnata nella cooperazione internazionale. Dal 1954 porta avanti progetti di sviluppo in Africa e nei Balcani, mentre in Italia realizza un'intensa attività di educazione alla mondialità e sensibilizzazione.

Nella provincia di Inhambane la maggior parte della popolazione vive sotto la linea della povertà assoluta. Le ragioni che determinano questa situazione sono svariate: il negato accesso al credito delle banche, la preclusione alle donne dei più elementari canali di istruzione e la carenza di competenze agro-zootecniche rendono molto complesso il miglioramento delle attività produttive e generatrici di reddito, in primo luogo dell’agricoltura, minacciata anche dalle difficili condizioni climatiche. Come conseguenza di questa diffusa ignoranza in campo sanitario, della mancanza di strutture pre-scolari, della totale assenza di strutture sanitarie adeguate e di un’agricoltura ancora di sussistenza, donne e bambini sono le vittime prescelte per malnutrizione e forte esposizione alle malattie, tra cui malaria, AIDS e tubercolosi. CeLIM è impegnato a spezzare questa catena di ignoranza, fame e morte attraverso la formazione e il sostegno sanitario-nutrizionale per mamme e bambini. Ricorda allora che la lettura fa bene, ma non solo a te...anche al Sud del Mondo.


Milano Viva Agosto...sport e non solo
Milano Viva Agosto...sport e non solo al Parco Sempione dal giorno 09/08/2008 al giorno 30/08/2008. Evento gratuito
Il Movimento Sportivo Italiano invita i milanesi alle attività sportive e ricreative che animano i pomeriggi e le serate del Parco Sempione. L’iniziativa si rivolge a tutte le fasce di età: sono previste partite e dimostrazioni di minivolley, beachvolley, city bike, arti marziali, calcio a 5, ginnastica, pallamano, ascensione su parete di roccia, simulazione di sci di fondo. Verranno insegnati i primi rudimenti di ciascuna di queste attività sportive, ogni giorno diverse per coinvolgere al massimo quella parte di cittadinanza rimasta in città.
Saranno organizzati tornei per agonisti e per dilettanti, aperti a tutti.
A coronamento dell’iniziativa, ogni giorno si terranno corsi di stretching, tornei di dama, di scacchi, di calcio balilla e ping pong
02 89050902


“COMPRENDERE E CURARE LA DEPRESSIONE”
CONGRESSO
Sede del Congresso:
Centro di Aiuto Psicologico
Associazione Culturale Psicoanalitica per la Prevenzione e la
Cura del Disagio Psichico
Cascina San Giuseppe 18, 27010 Inverno e Monteleone (PV)
Tel. 0382 73328 – Fax. 0382 049907
E-Mail: info@aiutopsicologico.it - Sito Web: www.aiutopsicologico.it


Sondaggio

Secondo Voi, chi ha vinto nella vicenda Alitalia?

Il Governo
Il CAI
I Sindacati
Veltroni e l'opposizione

Tutti i sondaggi

banner

banner




banner