Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Domenica 20 Agosto 2017, ORE 18:30 - PROVERBIO: Per san Rocco la rondine fa fagotto.
UPDATED ON: Sunday  20 August 2017,  20:30 Mecca time - 17:30 GMT -
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Archivio eventi per il giorno 31/03/2017

Opent Your Art – Lorenzo Chinnici & Christine Bleny
Cittawebgroup Presenta: Opent Your Art – Lorenzo Chinnici & Christine Bleny Opening Show 31 Marzo 2017 – ore 19.30 Dal 31-03-2017 al 09-04-2017 Via Barbavara 5, 20144 Milano (Porta Genova) http://www.cittawebgroup.com/art-event-2017/ www.lorenzochinnici.com www.christinebleny.co.uk Open your Art invita a immergersi nel linguaggio suggestivo della pittura cruda e accesa del maestro Lorenzo Chinnici e nella natura eterea e femminile dell’artista francese Cristine Bleny. L’universo intenso e autentico carico dell’immaginario isolano di uno dei più significativi artisti siciliani, contrapposto alla fragile e misteriosa natura femminile della pittrice Bleny. Due interpreti diversi per stili tecniche ed emozionalità, eppure uniti da sottile filo conduttore: la sofferenza. Cruda e indignata l’emozione che traspare dalle opere di Chinnici, sommersa e delicata la sofferenza celata nella pittura dell’artista francese. Alla mostra sarà presentato il dipinto Evasione, opera del maestro Chinnici, che è stato teatro dell’incontro con Cristine Bleny durante la mostra The Sinergy of Sons - Londra 2005 - Nel dipinto è presente una macchia di vino che l’artista francese, contestando la pittura dell’artista siciliano, versò con indignazione dopo un accesa discussione tra i due. I due artisti si ritrovarono due anni più tardi all’inaugurazione della mostra Fuoco nell’acqua e dal conflitto iniziale, causato dal differente linguaggio artistico e dal forte temperamento di entrambi, nacque un dialogo che è oggi un’intensa amicizia e forte desiderio di confronto. Per suggellare l’intesa i due artisti hanno apposto le loro firme sul dipinto. Giovanni Carfì Urso, curatore della mostra, ha ideato questo titolo proprio elaborando l’impatto che esprimono due elementi potenti, il fuoco e l’acqua, quando trovano un equilibrio e un dialogo suggestivo nel confronto. Con Open your Art si apre a Milano una nuova stagione del progetto Fuoco nell’acqua, che ha preso vita sulle rive del Lago di Como nell’estate 2016: un ciclo di mostre che toccherà nel corso dell’anno le città di Positano, Venezia e Taormina. Le opere del maestro Chinnici saranno inoltre presenti alle prestigiose mostre internazionali in programma a New York e Monte Carlo. Open your Art è anche occasione per un confronto tra arte e design, in uno showroom vestito di un elemento d’arredo, la porta, che è archetipo dell’architettura e da sempre oggetto di design raffinato ed esclusivo. La serata inaugurale verrà presentata dal Critico d’arte Antonio Lombardo, che introdurrà gli artisti e guiderà lo spettatore alla conoscenza delle opere esposte. Nel corso della serata verrà presentata la monografia dell’artista Lorenzo Chinnici a cura del noto critico d’arte Vittorio Sgarbi. Lasciatevi condurre dalla vostra immaginazione. CASINÓ DI CAMPIONE D’ITALIA – SIX INCH – BIENNALE ARTE SALERNO – C. VALENTI – FIOCCHI – ALPIFASHION MAGAZINE – SKYPADDLE – STUDIO ARCHITETTURA LOMBARDO – NUOVE PORTE PRANDI


Irene Ghiotto e Mimosa Campironi: la canzone d’autore è donna allo Spazio Teatro 89 di Milano
MILANO - È in programma un doppio concerto per l'ultima data della rassegna “Mente acustica”, organizzata dallo Spazio Teatro 89 di Milano: venerdì 31 marzo (dalle ore 21.30 in poi; ingresso 10-13 euro; tel. 02-40914901), infatti, sul palco dell’auditorium milanese di via Fratelli Zoia 89 si alterneranno Irene Ghiotto e Mimosa Campironi, due talenti in ascesa della canzone d’autore italiana. Il set d’apertura è affidato alla vicentina Irene Ghiotto, classe 1984, che si è messa in luce nel 2013 al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”: con il brano “Baciami?” si è posizionata al secondo posto della classifica “Miglior Arrangiamento”, mentre nel 2015 ha vinto il Premio Bianca D’Aponte, aggiudicandosi anche la targa “Miglior Composizione” e il premio “Musica e Dintorni” del blog di Antonio Salerno e Mara Maionchi. Allo Spazio Teatro 89 di Milano, Irene Ghiotto presenterà le canzoni - ora più leggere, ora più introspettive - di “Pop simpatico con venature tragiche”, il suo primo album, uscito all’inizio del 2016, in cui lo stile cantautorale si mescola a sonorità pop e nel quale emergono con forza le qualità vocali, la capacità di scrittura e le doti interpretative dell’artista veneta. La protagonista del secondo set sarà Mimosa Campironi, in arte Mimosa, non solo musicista e cantante ma anche attrice (ha recitato in teatro, cinema e tv). Pavese di nascita, Mimosa, 31 anni il prossimo ottobre, ha studiato canto e pianoforte al Conservatorio di Milano e, nel 2015, ha pubblicato il suo primo album, dal titolo “La Terza Guerra”. Un disco ricco di storie di donne, dai ritmi incalzanti e con testi graffianti e ironici. Proprio come lei. Con il brano “Fame d'aria”, nel 2016 l’artista lombarda ha vinto il Premio Siae “Miglior Musica” e il “Premio della Critica” a Musicultura. Inoltre, con il videoclip di “Terza Guerra” Mimosa è stata candidata agli MTV Awards nella categoria Best New Generation Artist.


ENERGIE RINNOVABILI AL PARCO DEL CENTENARIO DI TREZZANO
Venerdì 31 marzo, alle ore 21 presso il Punto Parco del Centenario a Trezzano sul Naviglio, l'associazione Salvambiente, in collaborazione con l'Amministrazione comunale, organizza un incontro per far conoscere alla cittadinanza del Sudovest milanese le opportunità per ridurre la dipendenza dalle fonti fossili di energia. L'incontro, ad ingresso libero, sarà preceduto da un aperitivo presso il bar del Parco (ore 20).


Sondaggio

Voi vi fidate di più della Merkel o di Trump?

Merkel
Trump
Di nessuno dei due

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18          

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner