clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv
Videonews, multimedia

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 5 dicembre 2006

IL SINDACO DEL GOBBO ALLA MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA’
 
Sabato 2 dicembre a Roma

 
 
Magenta, 4 dicembre 2006- Il sindaco Luca Del Gobbo ha partecipato, sabato 2 dicembre, alla manifestazione organizzata a Roma dalla Casa delle Libertà contro la Finanziaria Prodi. “Ho partecipato come sindaco- spiega il primo cittadino che ha sfilato con la fascia tricolore- per protestare contro una Finanziaria che rischia di soffocare la libertà e lo sviluppo del nostro Paese e che sicuramente penalizza fortemente le imprese e gli stessi Comuni”. Il sindaco di Magenta evidenzia gli aspetti più negativi del documento finanziario proposto dall’attuale governo. “Questa Finanziaria opera tagli ai Comuni obbligandoli ad una conseguente riduzione dei servizi di qualità per i cittadini, impone nuove tasse per tutti e non premia quei Comuni virtuosi, come quello di Magenta, che rispettano il Patto di Stabilità”. Il primo cittadino spiega che all’Italia serve più sviluppo e che occorre premiare i meriti ed assicurare reti di solidarietà per rispondere ai bisogni, dare più libertà e responsabilità ai corpi intermedi. “La Finanziaria Prodi è il contrario di tutto ciò: perseguita la giustizia sociale attraverso nuove aliquote fiscali ed introduce una concezione di uguaglianza pericolosa, quasi di stampo sovietico; ‘ingessa’ la società che ha bisogno di forte mobilità sociale senza dare prospettive di crescita e penalizza la famiglia come soggetto su cui investire per la tenuta sociale”. Il sindaco Del Gobbo è anche preoccupato per la proposta di eliminazione del cinque per mille. “In questo modo viene penalizzato il settore ‘No-Profit’, risorsa importante per ogni comunità; solo a Magenta esistono ben 160 associazioni che non potranno più contare su questa importante forma di contributo”. Non secondario il nodo delle infrastrutture. “Questa Finanziaria produce tagli agli investimenti in opere infrastrutturali ed ad importanti interventi strategici in Lombardia e nella Provincia di Milano”. Il sindaco Del Gobbo preannuncia che, nonostante questa Finanziaria anche per il prossimo anno il Comune di Magenta non aumenterà le tasse a carico dei cittadini. “Come per i quattro anni precedenti questa Amministrazione ha deciso di non toccare le tasse e di non chiedere altri sacrifici ai cittadini realizzando completamente le opere previste dal programma votato dai cittadini e garantendo sempre servizi di qualità per tutti i magentini”.

300 LAVORATORI A RISCHIO ALLA BEMBERGCELL DI MAGENTA
 
Manifestazione in piazza ed incontro con il sindaco Luca Del Gobbo

In merito alla delicata situazione della Bembergcell, il consigliere provinciale Roberto Albetti di Forza Italia (vicepresidente del Consiglio Provinciale) ci ha appena fatto pervenire il testo di una mozione urgente da lui presentata, sottoscritta da tutti i Gruppi Consigliari ed approvata all'unanimità nella seduta consigliare del 30 novembre.


INCONTRIAMO IL TRENTINO
Sabato 11 novembre alle ore 16.00 in Piazza Liberazione, sarà inaugurata ufficialmente la manifestazione "Incontriamo il Trentino" con uno scambio di saluti del sindaco Luca Del Gobbo con alcuni rappresentanti delle istituzioni trentine. Saranno infatti presenti: Luciano Pasquale (delegato Comune di Levico Terme - consigliere comunale di Levico Terme), Melchiore Redolfi (presidente del Consiglio di Circoscrizione di Trento Centro Storico), Claudio Facchin (delegato del Comune di Arco).
I mercatini trentini saranno visitabili per le intere giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

9° Festival Jazz "Città di Magenta" dal 24 al 26 NOVEMBRE
9° Festival Jazz "Città di Magenta", organizzato dal Comune in collaborazione con la Maxentia Big Band, evento che è stato presentato oggi in conferenza stampa e che si svolgerà dal 24 al 26 novembre al Teatro Lirico di Magenta.
SCARICA IL PROGRAMMA

Dal 4 al 12 novembre presso Casa Giacobbe

I TEMPLARI ED IL LIBER FIGURARUM DI GIOACCHINO DA FIORE IN MOSTRA A MAGENTA
 
L’inaugurazione sabato 4 novembre con un convegno

Magenta, 23 ottobre 2006- Verranno inaugurate sabato 4 novembre alle ore 18 due mostre dedicate ai Templari ed all’abate Gioacchino da Fiore che l’Amministrazione Comunale ha voluto realizzare a Magenta. Le due mostre dal titolo “Templari” e “Il Liber Figurarum di Gioacchino da Fiore”, curate dall’Associazione Internazionale Fratres Cruciferi-S. (I Fratelli del Santo Portatore della Croce), saranno allestite in Casa Giacobbe e saranno visitabili sino a domenica 12 novembre >>>>


CONVEGNO SERVIZI ALLA PRIMA INFANZIA
Sabato 21 ottobre dalle ore 9.30, presso la sala Cattaneo - Parco Ghiotti di Marcallo con Casone, si terrà un convegno proposto dalla Commissione Nidi (alla quale partecipano anche gli asili nido del Comune di Abbiategrasso), realizzato con la collaborazione del Piano Sociale di Zona del Magentino e con il patrocinio della Provincia di Milano, dal titolo “Servizi alla prima infanzia 0-3 anni in evoluzione. Pubblico e privato come risposta ai bisogni della famiglia”. SCARICA IL PROGRAMMA

 


A TUTTA MUSICA: GIA' RECORD DI BAND PER IL NUOVO CENTRO
Finalmente avviato il grande centro musica a Magenta, dopo circa 8 mesi di duro lavoro. Si chiama Musik Factory ed è via Oberdan 7/C a Magenta. Al suo interno ci sono 4 sale prova insonorizzate e completamente attrezzate con strumenti professionali, uno studio di registrazione con una regia attrezzata con le migliori "recording machine", aule didattiche con corsi musicali e seminari il tutto affacciato su una grande hall. La nuova location gode già circa 36 Band che puntualmente prenotano le loro prove settimanali. 
Tutte le info, le trovate sul sito: www.musikfactory.it

 

CERCASI COLLABORATORI scrivere a redazione@mi-lorenteggio.com


ARCHIVIO

11 Aprile 2004

LA GUERRA DEL PETROLIO NELL'OVEST TICINO

GIANNA BERETTA MOLLA SARA' PROCLAMATA SANTA
La dottoressa di Mesero, comune dell'ovest milanese, Gianna Beretta Molla,  beatificata nel 1994, sarà proclamata Santa il 16 maggio in Vaticano in quanto ha speso la sua vita impegnata a battersi e diffondere  gli ideali della vita contro l’aborto. La biografia completa con le news aggiornate sono al link della sua fondazione: www.giannaberettamolla.org. Links utili: news dalla diocesi


SUPERSTRADE AL VIA...QUASI: LEGGI TUTTO QUELLO CHE NON TI HANNO DETTO

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)