Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Mercoledì 22 febbraio 2012, ORE 18:35 PROVERBIO: Le risposte esistono già prima delle domande.


UPDATED ON: Wednesday 22 February 2012, 20:35 Mecca time, 17:35 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 27/01/2012 alle 22:32:06 in Politica

Consiglio Comunale Milano. Letizia Moratti si dimette



Scelta dovuta  suo impegno con la comunità di San Patrignano


img



(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 gennaio 2012 -  Dopo la sconfitta elettorale, avvenuta  sette mesi,  l'ex sindaco di Milano,  Letizia Moratti, ha ressegnato le sue dimissioni da consigliere comunale. Un passo dettato dal suo impegno con la comunità di San Patrignano. L'ex sindaco, oggi seduta tra le fila dell'opposizione, ha comunicato la sua decisione con una  lettera di abbandono dell'incarico, che è stata presentata oggi al presidente del consiglio comunale di Milano, Basilio Rizzo.

"Mi trovo a comunicare una decisione sofferta ma lungamente ponderata", ha scritto nel documento. In questi mesi ho intrapreso una intensa attività nel sociale in una realtà che la mia famiglia segue ininterrottamente da oltre trent'anni - spiega nella lettera Letizia Moratti -. Un impegno che si è progressivamente accentuato e che giorno dopo giorno ha assorbito le mie energie e il mio tempo, tenendomi sempre più spesso lontana dal lavoro del Consiglio comunale". Il riferimento, anche se l'ex sindaco non lo cita direttamente, potrebbe essere alla comunità di San Patrignano verso la quale la famiglia Moratti si impegna da anni.

"Quindi ritengo pertanto opportuno rinunciare al mio incarico di consigliere comunale. Ritornare ad essere per Milano un privato cittadino non significa però rompere il patto con le migliaia di cittadini che mi hanno eletto in questo consesso. Anche se in modo diverso e indiretto - conclude - continuerò a partecipare alla vita civile e politica della mia città".

Ma, indiscrezioni politiche, vicine al leader di Futuro e Libertà, Gianfranco Fini, dicono che notizia delle dimissioni sarebbe vista come propedeutica al passaggio verso Fli. Prima di Natale, infatti,  Letizia Moratti era stata vista a Montecitorio dove aveva incontrato tutto lo stato maggiore del partito.

Redazione


print Stampa notizia

print Articoli più letti

Condividi la notizia su:


Commenti



    Inserisci commento

    1. Nome:

      Indirizzo email: (non verrà pubblicato)

      Sito Web:
      Commento:





    segnala Segnala la notizia ad un amico:
    Tuo nome:   Email dell'amico:  
       


    Sondaggio

    Olimpiadi a Roma 2020. Siete d'accordo con la decisione del Governo?

    Non so
    No
    Si

    Tutti i sondaggi



    Agenda
    DLMMGVS
            23 24 25
    26 27 28 29 01 02 03
    04 05 06 07 08 09 10
    11 12 13 14 15 16 17
    18 19 20 21 22 23  

    Eventi del giorno
    Nessun evento

    Segnala un evento
    banner