banner
banner

logosito


Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTOVENERDI' 05 SETTEMBRE 2008 ore 07:50


UPDATED ON:  FRIDAY,  05 SEPTEMBER, 2008 08:50 MECCA TIME;  05:50 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 13/02/2008 alle 23:49:04 in Cronaca

Lombardia. Scuola, nessuna modifica al calendario per le elezioni



La sosta per il voto in alcuni istituti non compromette i 200 giorni minimi di lezione



(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 febbraio 2008 - Non cambia il calendario scolastico in Lombardia per le elezioni politiche del 13 e 14 aprile, allorché alcuni sucole resteranno chiuse per le operazioni di voto. Lo comunica l'assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro, rilevando che non si ritengono necessarie modifiche in quanto il calendario in essere (10 settembre 2007 - 7 giugno 2008) prevede 211 giorni di lezione, 11 in più rispetto al minimo fissato in 200 giorni.
Gli istituti scolastici, pertanto, sono in grado di garantire il rispetto dell'obbligo di legge dei 200 giorni anche in presenza - come nel caso del turno elettorale - di interruzioni impreviste delle lezioni.

La delibera della Giunta regionale con la quale è stato fissato il calendario per l'anno scolastico in corso chiarisce, infatti, che "le istituzioni scolastiche, nell'esercizio della propria autonomia, definiscono gli eventuali adattamenti del calendario scolastico regionale", purché "all'interno dei 211 giorni" stabiliti.
Pertento, fatta salva quindi la possibilità che il Ministero della Pubblica Istruzione, attraverso l'Ufficio scolastico regionale, comunichi variazioni in merito, non si ritiene necessario apportare cambiamenti al calendario dell'anno scolastico in corso.

Redazione



Notizie collegate:
Lombardia. Varato il calendario scolastico 2008 - 2009


print Stampa notizia

print Articoli più letti


segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Siete favorevoli o contrari al ritorno del voto in condotta e del grembiule?

Si, sono favorevole per l'introduzione sia per il grembiule che per il voto in condotta
Sono favorevole al ritorno del voto in condotta, ma, non del grembiule
Sono sfavorevole per entrambe le scelte
Sono per il grembiule e non per il voto in condotta

Tutti i sondaggi

banner

banner




banner