banner



Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Lunedì 25 Giugno 2018, ORE 17:25 - PROVERBIO: Giugno la falce in pugno.
UPDATED ON: Monday  25 June  2018,  19:25 Mecca time  16:25 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 16/07/2008 alle 15:32:38 in

Un’oasi di freschezza al Cam Gorlini del Parco Trenno



 Scogli, sabbia e palme con nebulizzatori e giochi d’acqua per bambini


Milano, 16 luglio 2008 - Scogli, sabbia e palme con nebulizzatori e giochi d’acqua per bambini. Per chi rimane in città, tre mesi di attività ricreative, da mattina fino a sera. Un’oasi e una vacanza nel verde, al riparo dall’afa, per le famiglie. E’ tutto questo e molto altro l’Oasi del Parco Trenno (zona 8). La struttura, inaugurata oggi alla presenza dell’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, sarà aperta da domani, mercoledì 16 luglio, fino al 30 settembre presso il Centro aggregativo multifunzionale del Comune di via Fratelli Gorlini, all’angolo con via Giorni.
Una scenografica oasi estiva di 150 metri quadrati, con giochi d’acqua, nebulizzatori rinfrescanti, sabbia e scogli, accessibile tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 per attività sportive e ricreative, laboratori, corsi di ballo, ludoteca e corsi di ginnastica. Un’occasione per vivere l’estate all’insegna del benessere e del relax all’ombra delle palme o sotto il sole con servizio di sdraio e lettini, internet point, spazio lettura quotidiani, e proiezione su megaschermo del Tour de France e delle Olimpiadi di Pechino. La struttura, unica nel suo genere, è dedicata ai cittadini e alle famiglie di Milano come opportunità per vivere una vacanza nel verde, al riparo dal caldo e dall’afa cittadina.

“L’Oasi di freschezza è la prima vera area di ristoro di Milano – ha spiegato l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna -. Mi sono fatto promotore di questo progetto per il suo significativo contributo al benessere dei cittadini. L’estate e il caldo in città – ha aggiunto Landi - portano sempre con sé problemi che i milanesi si trovano puntualmente a dover affrontare. L’afa è sempre in agguato e la realizzazione di un ambiente dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax e ristoro è sicuramente un’iniziativa che arricchisce una città come Milano che è attenta ai bisogni dei suoi residenti anche durante l’estate”.

“Relax e benessere all’interno delle aree verdi cittadine: l’Oasi è una delle numerose proposte estive del Comune per i milanesi – ha aggiunto l’assessore all’Arredo, Decoro urbano e Verde Maurizio Cadeo -. Anche chi resterà in città potrà godersi un momento di riposo al riparo dalla calura estiva in un angolo verde tutto da conoscere”.

“Il Cam Gorlini è un punto di riferimento per gli anziani e le famiglie della zona – ha detto l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di Zona Ombretta Colli -. Si tratta di un luogo dove è possibile stare in compagnia, divertirsi e cimentarsi in attività che fanno bene al corpo e allo spirito. Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Salute, il Cam è stato trasformato in una vera e propria oasi capace di rendere meno calda e più sopportabile l’estate milanese”.

Fitto il programma giornaliero di intrattenimento adatto a tutte le età. Anche d’estate è importante mantenersi in forma praticando, preferibilmente, una ginnastica dolce: esercizi di mobilizzazione, allungamento e correzione posturale che consentono al nostro corpo di conservare fluidità, tonicità e vitalità. Poi lo yoga, un toccasana per la salute del corpo e di appagamento per la mente. Per vivere stress free la proposta è lo SRI SRI YOGA, lo Yoga della Gioia, una nuova “tecnica” per rilassare/rigenerare il sistema nervoso e calmare la mente.
Per tenersi in forma e mantenere “giovane” spirito e mente sono previste anche lezioni di danza.

Tra le attività ricreative riveste particolare importanza il progetto “CORRERE PER SALUTE - RUNNER’S WORLD”. Un punto informazioni sul tema della corsa in grado di orientare il proprio “correre” verso una direzione salutistica perché la corsa è un’attività sportiva non costosa e di facile accesso, utile per mantenere e migliorare salute e vitalità nel corso degli anni se praticata correttamente. E poi ancora trattamenti shiatsu: una buona occasione per imparare ad avere un maggiore ascolto di sé e sviluppare la capacità di interpretare i segnali che provengono dal corpo.
Per i diversamente abili, ESTATERAGAZZI, un centro estivo integrato che prevede sei settimane di attività sportiva e laboratori al centro Gorlini.

L’organizzazione è curata dall’Associazione l’Orma in collaborazione con Atlha Onlus, Aivu Onlus, Psa, il Sole Biricò e Giardino Fiorito. I partners sono Fondazione Minoprio, Italian FreeStyle e Runner’s World.
Per informazioni: www.ormasite.it

Redazioen


print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Dopo il risultato elettorale, secondo voi, chi sarà il prossimo Premier?

Matteo Salvini
Luigi Di Maio
Non so

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
  25 26 27 28 29 30
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24        

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner


banner