banner

Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: GIOVEDI' 02 SETTEMBRE  2010, ORE 19:25 - PROVERBIO: Raro cade chi ben cammina.


UPDATED ON:  Thursday, September 02, 2010 21:25- Mecca time, 18:25 GMT

   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

banner

Pubblicata il 14/09/2008 alle 18:02:38 in Attualità

Miss Italia 2008 è Miriam Leone di Acireale



Tante emozioni nella finalissima. LE FOTO



img
La premiazione



(mi-lorenteggio.com) Salsomaggiore, 14 settembre 2008 - Miriam Leone, 23 anni di Acireale, occhi verdi, capelli rosso-rame è Miss Italia 2008. Arrivata con il titolo di Prima Miss dell'Anno 2008,  martedì scorso era stata eliminata; poi è stata ripescata all'inizio dell'ultima diretta tv, prima della finalissima.

Miriam Leone ha vinto anche la fascia di Miss Cinema che ha poi ceduto, come da regolamento, alla seconda classificata, Valentina Mio, 18 anni,friulana di Pordenone che vive a Porcia. Miriam è nata il 14/04/1985 a Catania e risiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Miriam, segno zodiacale dell'Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è entrata nel concorso con il titolo di prima miss dell'anno. La ragazza si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo "arti e spettacolo": le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un'emittente radiofonica locale.
La serata finale di Miss Italia 2008, condotta da Carlo Conti e trasmessa su Raiuno dal PalaCotonella di Salsomaggiore Terme, ha avuto un ascolto di 5.682.724 spettatori; share di 34,72%.


La trasmissione di Miss Italia è stata la più seguita della serata. Canale 5, che aveva in programma un film, ha ottenuto 2.475.000 spettatori con il 15,15% di share.
Miriam Leone (n.097), Miss Italia 2008, ha vinto il titolo con una percentuale complessiva del 60% (giurie tecnica e artistica, gruppo dei giovani, televoto e sms) rispetto al 40% di Marianna Di Martino De Cecco (n.020).


In particolare, sempre nella sfida a due:

Giuria tecnica: De Cecco 15%; Leone: 85%
Giuria artistica: De Cecco: 52%; Leone: 48%
Giuria dei giovani: De Cecco: 17%; Leone: 83%
Pubblico da casa: De Cecco 52%; Leone 48%

Il numero delle telefonate dei telespettatori sono state oltre 500.000 (200.000 in più dell'anno scorso).

Redazione



Notizie collegate:
Giusy Maccarone è Miss Milano 2008 ed è in finale a Miss Italia


print Stampa notizia

print Articoli più letti

Condividi la notizia su:


Commenti



    Inserisci commento

    1. Nome:

      Indirizzo email: (non verrà pubblicato)

      Sito Web:
      Commento:





    segnala Segnala la notizia ad un amico:
    Tuo nome:   Email dell'amico:  
       


    Sondaggio

    Vi piace fare l'applauso al pilota, quando l'aereo atterra?

    Si, mi piace molto
    Una cosa che non sopporto
    Dipende come il pilota ha "guidato"

    Tutti i sondaggi

    banner

    banner




    banner