Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Martedì 17 Luglio 2018, ORE 18:10 - PROVERBIO: A luglio levati il corpetto e butta le coperte fuori dal letto.
UPDATED ON: Tuesday  17 July  2018,  20:10 Mecca time  17:10 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 28/04/2007 alle 13:03:14 in Cronaca

LO SPECIALE: IL PAPA A VIGEVANO E PAVIA



Una grande folla per il Pontefice, in visita alle diocesi di Vigevano e Pavia.  Tutto è funzionato per il meglio. Lo speciale sulla storica visita.  FOTO E VIDEO LIVE


img
Il Papa a Vigevano, durante la celebrazione eucaristica


(mi-lorenteggio.com) 28 aprile 2007 - A seguito della visita pastorale del Pontefice a Pavia e Vigevano, vista l'importanza storica dell'evento e le numerose notizie pubblicate in questi ultimi mesi, abbiamo pensato di fare uno speciale dove abbiamo raccolto, in una pagina sola, tutti i links alle principali notizie, alle foto e ai video, in modo da rendere semplice ripercorrere virtualmente la visita del Papa.

Redazione


 

(mi-lorenteggio.com) Pavia 22 aprile 2007 - Si è appena conclusa la visita pastorale del Santo Padre nelle diocesi di Vigevano e Pavia. Ieri, ha visitato Vigevano, mentre oggi è stato a Pavia. Poco dopo le 19.00, dopo aver celebrato i vespri nella basilica di S. Pietro in Ciel d'Oro a Pavia,  è partito dallo stadio comunale con l'elicottero per Roma. Nella mattinata dopo aver fatto visita al Policlinico San Matteo, dove ha incontrato gli ammalati, ha ufficiato la santa messa agli Orti Borromaici. Da qui, nel pomeriggio, si è recato, dopo una pausa in arcivescovado, all'Università di Pavia, dove ha incontrato il rettore, i docenti e gli studenti. Molti i fedeli, giunti da ogni parte, che lo hanno accolto lungo le vie in questi due giorni, come molte sono state le autorità civili e religiose, che lo hanno accolto, come il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il ministro della Giustizia, Mastella, Umberto Bossi e Giulio Tremonti.

MULTIMEDIA: IL PAPA A VIGEVANO, 21 aprile 2007

MULTIMEDIA: IL PAPA A PAVIA, 22 aprile 2007

Redazione


(mi-lorenteggio.com) Vigevano 21 aprile 2007  ore 13.00 - Un caldo sole batte su Piazza Ducale; ormai, è tutto pronto, mancano soltanto gli ultimi ritocchi all'altare. Imponente il servizio d'ordine; protezione civile, scout, uomini del 118 danno un forte contributo alla riusciuta dell'evento, grazie al loro impegno. Incominciano i primi afflussi verso il centro storico.

 Redazione


(mi-lorenteggio.com) 20 aprile 2007 - Tutto pronto a Vigevano per accogliere il Santo Padro, atteso, per domani. In città si sente aria di festa e tutto il centro storico ha vetrine, balconi decorati in occasione della storica visita. Anche le maestranze, che stanno curando gli ultimi dettagli per la sistemazione della piazza e delle vie adiacenti, sono stanche, ma, sono serene per il grandioso lavoro fatto. Domani cronache aggiornate dalla sala stampa allestita a Vigevano.

Redazione


(mi-lorenteggio.com) Pavia 13 aprile 2007 - Il rilevante afflusso di fedeli previsto per la Santa Messa che S.S. Benedetto XVI celebrerà negli Orti Borromaici a Pavia domenica 22 aprile ha indotto gli organizzatori a porre un terzo maxi-schermo, che va a aggiungersi ai due inizialmente previsti dentro l’area degli Orti, così da facilitare ulteriormente la partecipazione alla celebrazione eucaristica.

L'altare dovrebbe essere visibile chiaramente a tutti i fedeli che andranno a disporsi nei 25.000 mq dell'area, che risulterà accessibile da 4 ingressi.

Il Santo Padre, proveniente dal Policlinico san Matteo, entrerà con la “papamobile” dall'ingresso principale posto su Lungo Ticino Visconti.

È importante precisare, a chiarimento ed integrazione di quanto già comunicato, che l'accesso all'area degli Orti Borromaici per i fedeli sarà consentito fino alle h. 9.15 quando verrà bloccato per permettere al corteo papale di accedere all'area della celebrazione. Una volta entrato il corteo papale, i fedeli potranno accedere nuovamente all'area degli Orti in base all'indicazione contenuta nel pass.

Si conferma che sul proprio pass ogni fedele avrà la precisa indicazione dell'ingresso da cui potrà avvedere agli Orti Borromaici per assistere alla Santa Messa.
Come l’arch. Roberto Calisti dichiara, quattro saranno gli ingressi per accedere agli Orti Borromaici.
I fedeli che accederanno attraverso l'ingresso principale, quello da cui passerà anche il corteo papale, occuperanno, nell’area degli Orti Borromaici, i due spazi a sinistra orientati verso il Collegio Borromeo.
Sul Lungo Ticino Visconti è previsto un secondo ingresso, più piccolo, per i fedeli che occuperanno parte dell’area adiacente la cascina.
Il coro e una parte dei fedeli seduti accederanno dall'ingresso posto accanto al Collegio Borromeo, mentre l'ingresso posto accanto al comando dei Vigili, normalmente chiuso e riaperto solo per l'occasione, consentirà l'ingresso ai fedeli che saranno seduti di fronte al palco e in piedi nella zona di pertinenza.

IL PAPA A VIGEVANO: Dopo l'arrivo intorno alle 16,45 allo stadio comunale “Dante Merlo”, dove sarà accolto dalle autorità, il Pontefice sulla “papamobile” seguirà il seguente percorso:

via Madonna Sette Dolori
via Trento
via Sacramentine
corso Cavour
via Dante
via Caduti della Liberazione
piazza Ducale
via Cesare Battisti
piazza Sant’Ambrogio
Vescovado.


Per accedere a Piazza Ducale e a una parte di Piazza Sant'Ambrogio occorre essere muniti di pass.

I pass per persone ed associazioni vengono rilasciati SOLO dalla Diocesi di Vigevano.

Le zone libere dove poter vedere il Pontefice sono: lungo le vie del percorso dallo Stadio a Piazza Ducale ( vedi Percorso );  
il cortile del Castello ; la parte non transennata di Piazza S.Ambrogio

Redazione




Notizie collegate:
Il Pontefice a Pavia, i primi dati
Il programma ufficiale del Pontefice a Vigevano sabato 21
Vigevano, la seconda visita di un papa nella storia
Vigevano, migliaia di scarpe in carità offerte dai produttori
Benedetto XVI: l'aeronautica assicura i trasporti
Centomila in S. Pietro per la messa pasquale. La benedizione Urbi et Orbi



Foto gallery:
IL PAPA A PAVIA IL 22 APRILE
IL PAPA A PAVIA IL 22 APRILE
LE FOTO: preparativi per la visita del Pontefice
LE FOTO: preparativi per la visita del Pontefice

print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Russia 2018, voi finora quante partite avete visto in tv?

Una
Due
Tre
Quattro
Tutte

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
    17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 01 02 03 04
05 06 07 08 09 10 11
12 13 14 15      

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner


banner