banner



Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Domenica 24 Giugno 2018, ORE 15:25 - PROVERBIO: Giugno la falce in pugno.
UPDATED ON: Sunday  24 June  2018,  17:25 Mecca time  14:25 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 04/06/2015 alle 21:13:04 in Attualità

ANTEAS Servizi Legnano Magenta presente a Expo e corso volontari



Tutte le novità dell'associazione


img


Magenta, 4 giugno 2015 – L’Anteas Servizi Legnano Magenta (Associazione Nazionale Tutte le Età attive per la Solidarietà) vuole essere protagonista sul territorio e non solo nell’anno di EXPO 2015.
E’ quanto è stato deciso nell’Assemblea dei Soci, svoltasi, alla fine di aprile presso il Centro Paolo VI di Magenta. “In questa occasione – spiega il Presidente Alessandro Grancini – non solo abbiamo confermato le iniziative già di consuetudine programmate, ma abbiamo anche rafforzato la nostra presenza partendo proprio dall’Esposizione Universale”.
L’Anteas Servizi Legnano Magenta, infatti, sarà presente con i suoi volontari presso la Cascina Triulza di EXPO in due distinti momenti: rispettivamente, dal 15 al 21 giugno e dal 3 al 9 agosto. “La nostra Associazione – sottolinea Grancini – organizzerà momenti di relazione, di condivisione, di partecipazione e di sostegno. In particolare, il nostro stand sarà un luogo d’incontro aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro del pianeta e vogliono mettersi in gioco per ricreare insieme una società più inclusiva e solidale”. Questo evento è promosso grazie all’Anteas e alla FNP CISL Nazionale e Regionale.
“Accanto a ciò – continua Grancini – abbiamo in calendario due momenti sul territorio: il primo si terrà a Legnano, dove intendiamo promuovere un incontro sul tema dell’arte del recupero nella decorazione e nel design. Un argomento che ben si sposa con le finalità del grande evento mondiale”. L’iniziativa sarà l’occasione per sentire dal vivo le esperienze dirette di Olivia Fortin e Silvia Berra, che hanno fatto del recupero di materiali e/oggetti, all’apparenza considerati inutili o da buttare, la loro professione. “Riteniamo in questo senso di poter lanciare un messaggio positivo, soprattutto dal punto di vista occupazionale e culturale, perché questo è un modo concreto per migliorare il nostro ambiente”.
Il secondo momento, invece, è in programma per il prossimo 29 ottobre, quando, all’interno della seconda edizione della festa dei soci Anteas che si terrà presso il ristorante ‘Le Querce’ di Ossona, sarà organizzata una tavola rotonda sul tema “Quale alimentazione per gli anziani?”. “Pensiamo d’invitare esperti del settore – chiosa Grancini – e crediamo che questo opportunità di studio e approfondimento sia in linea con la conclusione dell’EXPO che avverrà proprio in quei giorni”.

L’Anteas Legnano Magenta, inoltre, apre le iscrizioni per il corso di formazione destinato ai nuovi volontari che si terrà nel prossimo mese di novembre.
“In una società come la nostra che invecchia sempre di più – sottolinea il Presidente dell’Anteas Alessandro Grancini – il ruolo del volontariato diventa essenziale. La nostra Associazione offre solidarietà psicologica e operativa, assistendo e affiancando in modo totalmente gratuito chi si trova in una condizione di bisogno o di fragilità psicologica. Naturalmente – aggiunge Grancini – perché ciò sia possibile, c’è bisogno di persone preparate e questo è l’obiettivo dei nostri corsi di formazione”.
Ma Anteas è anche aggregazione e tempo libero. Così anche quest’anno l’Anteas Legnano Magenta ripropone il servizio di accompagnamento a Salice Terme per le cure termali. L’iniziativa si terrà nei prossimi mesi di settembre e ottobre, ma già fin d’ora è possibile iscriversi. Sono previsti, come di consueto, pullman che partiranno dai principali centri del territorio con rientro in giornata.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi presso le sedi di zona Anteas a Legnano, Magenta, Castano Primo e Abbiategrasso.
Si comunica, inoltre, che lo Sportello Anteas presso la sede di via Trieste, 30 a Magenta è aperto il lunedì e il venerdì dalle 14,30 alle 18,00. Telefono: 02-97291474 Cell.339-7828150.


Redazione

print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Dopo il risultato elettorale, secondo voi, chi sarà il prossimo Premier?

Matteo Salvini
Luigi Di Maio
Non so

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
24 25 26 27 28 29 30
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23          

Eventi del giorno


Segnala un evento
banner


banner