Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Lunedì 18 Giugno 2018, ORE 23:00 -  PROVERBIO: Giugno ciliegie a pugno..
UPDATED ON: Tuesday  19 June  2018,  01:00  Mecca time  22:00 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 10/04/2009 alle 15:24:43 in Cronaca

Per l’Abruzzo la solidarietà da tutti i comuni dell’Abbiatense



Da oggi aperto un contro corrente per raccogliere fondi. Presenti i comuni di Albairate, Besate, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Rosate, Vermezzo e Zelo Surrigone


img


Abbiategrasso, 10 aprile 2009  – Circa un centinaio di persone hanno accolto l’invito del sindaco Roberto Albetti e partecipato, ieri pomeriggio, all’incontro che si è tenuto allo Spazio Fiera con l’obiettivo di unire le forze per mettere in atto iniziative coordinate di aiuto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato l’Abruzzo.

Una chiamata a raccolta alla quale hanno risposto associazioni di volontariato e di soccorso, parrocchie, Comuni del circondario, gruppi di Protezione civile, esponenti delle forze politiche rappresentate in Consiglio comunale.

Diversi i sindaci del territorio che personalmente o attraverso loro delegati hanno preso parte al tavolo: Albairate, Besate, Calvignasco, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Gaggiano, Gudo Visconti, Morimondo, Rosate, Vermezzo e Zelo Surrigone. Di fatto, le municipalità che aderiscono al gruppo intercomunale di Protezione civile COM 4, che vede Abbiategrasso nel ruolo di capofila

Tra le associazioni, erano presenti Caritas di Abbiategrasso, Gruppo La Cappelletta, Volontari della Protezione civile, Auser, Associazione Alpini, CB Ser, Avis, Gruppo Anteas, ATE, Vigili del Fuoco, Banco Alimentare, San Vincenzo, Unitalsi, Ars Agape, Ascom, Fondazione per la Promozione dell’Abbiatense, Federconsumatori, Croce Azzurra, Assoarma, Associazione diabetici e tutte le parrocchie della città.

Il tavolo ha deciso l’apertura di un conto corrente per raccogliere fondi a favore dei terremotati. I singoli potranno versare i propri aiuti così come gli enti e le associazioni potranno organizzare iniziative e azioni il cui ricavato potrà essere devoluto a favore della stessa sottoscrizione.

Tra le proposte avanzate durante la riunione operativa - che si è aperta con un aggiornamento della situazione in Abruzzo attraverso i dati forniti dall’assessore alla Protezione civile del Comune di Abbiategrasso, Valter Bertani – da segnalare l’idea di ridare vita all’Associazione Emergenza e Solidarietà, nata qualche anno fa e già operativa anche nel 2004 in occasione della tragedia dello tsunami, estendendo il sodalizio alle municipalità dell’Abbiatense, rendendolo permanente e autonomo rispetto al mandato elettorale delle amministrazioni comunali.

Intanto, questa mattina il conto corrente per raccogliere aiuti è già stato aperto presso la Banca Popolare di Milano (agenzia di Abbiategrasso – piazza Marconi), grazie alle firme del sindaco di Abbiategrasso Roberto Albetti, del sindaco di Vermezzo Franca Rebora, del vice sindaco di Cisliano Claudio Zighetti e del capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Abbiategrasso, Pierluigi Arrara.


COME FARE PER DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO

Si possono inviare aiuti utilizzando il contro corrente intestato a:

PER L’ABRUZZO LA SOLIDARIETA’ DELL’ABBIATENSE

Causale: EMERGENZA TERREMOTO ABRUZZO

Codice INBAN IT7300558438380000000015130

Conto corrente 15130

BANCA POPOLARE DI MILANO AGENZIA di ABBIATEGRASSO

(Piazza Marconi – ABBIATEGRASSO)





Il RECAPITO DELLA PROTEZIONE CIVILE

Il Gruppo Intercomunale di Protezione Civile COM 4, che di recente ha inaugurato il proprio centro operativo situato in via Brunelleschi 2 ad Abbiategrasso, ha attivato un recapito telefonico a disposizione dei Comuni che aderiscono al COM e degli stessi cittadini.

Il recapito è il seguente: 3204378809. Può essere utilizzato per segnalazioni o richieste di intervento e soccorso in caso di emergenza e di necessità.

Lo stesso numero può essere contattato anche da coloro (singoli, associazioni, enti locali) che intendono partecipare – con la propria opera di volontari o mettendo a disposizione mezzi e altro materiale – agli interventi di aiuto e solidarietà che la Protezione civile metterà in atto a sostegno delle popolazioni gravemente colpite dal terremoto che ha devastato l’Abruzzo.



Redazione



Notizie collegate:
Terremoto. 294 le vittime. Dopo i funerali di Stato, la Pasqua e il maltempo


print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Dopo il risultato elettorale, secondo voi, chi sarà il prossimo Premier?

Matteo Salvini
Luigi Di Maio
Non so

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
    19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18      

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner