ULTIMO AGGIORNAMENTO: DOMENICA 14 MARZO 2010, ORE 18:20 PROVERBIO: L'intelletto cerca, il cuore trova.
UPDATED ON: Sunday, March 14 2010 20:20 Mecca time, 17:40 GMT
Al Parco Sempione il campionato nazionale di sand volley 4 per 4
La Chiquita Cup 2009 toccherà anche Reggio Calabria, Bellaria-Igea Marina, Vieste e Salerno
Milano, 26 giugno 2009 – Quattro giocatrici per parte, una rete e un campo di sabbia nel villaggio allestito al Parco Sempione. Per disputarsi il titolo di campione d’Italia di sand volley 4 per 4. Parte così da Milano, con i primi incontri di qualificazione, in calendario domani 27 e domenica 28 giugno, la Chiquita Cup 2009, a cui partecipano le giocatrici di seria A1 e A2 di pallavolo. Il torneo per l’assegnazione dello scudetto prevede tappe anche in altre località della penisola e culminerà nella finale di Bibione alla fine di luglio. A differenza del tradizionale beach volley, dove le squadre sono composte da 2 atlete contro 2, nel sand volley le formazioni sono di 4 contro 4.
Il campionato, che si svolge nell’anno di Milano capitale europea dello Sport, è patrocinato e sostenuto dall’Assessorato allo Sport e Tempo libero.
“Siamo felici di ospitare nello spazio allestito al Parco Sempione le qualificazioni di questo importante campionato femminile – ha detto l’assessore Alan Rizzi –. La manifestazione apre l’estate delle nostre iniziative sportive e porta nella nostra città, l’unica del circuito senza spiagge e mare, la novità del sand volley 4 per 4, con una competizione di livello nazionale”.
La Chiquita Cup 2009 toccherà anche Reggio Calabria, Bellaria-Igea Marina, Vieste e Salerno con l’assegnazione di altri trofei: la coppa Italia alla vincente della sfida di Vieste (4-5 luglio), il trofeo Area metropolitana dello Stretto a chi vincerà la sfida di Reggio Calabria (11-12 luglio) e la Supercoppa a Salerno (1-2 agosto) nella finale tra le squadre vincitrici di scudetto e coppa Italia.
In campo per le sfide di qualificazione scudetto al Parco Sempione sei squadre: Santeramo Sport, Logitronic Vicenza, Accademia Volley Benevento,
Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro, Minerva Volley Pavia, Acqua&Sapone Aprilia.
Un sondaggio internazionale rivela che quattro persone su cinque nel mondo ritengono l’accesso alla rete un diritto irrinunciabile. Per voi internet è un diritto fondamentale?
Commenti