Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Mercoledì 28 Giugno 2017, ORE 12:30 - PROVERBIO: L’estate è la mamma dei poveri.


UPDATED ON: Wednesday 28 June 2017,  14:30 Mecca time - 11:30 GMT -
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 19/04/2017 alle 17:54:16 in Sport

Pallavolo - Domenica a Missaglia (Lecco) il primo Campionato Regionale di Sitting Volley maschile



Domenica 23 aprile il Palazzetto dello Sport di via Guglielmo Beretta (piazzetta Teodolinda) ospiterà la prima edizione del Campionato Regionale di Sitting Volley maschile - Trofeo CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate


img


(mi-lorenteggio.com) Milano, 19 aprile 2017 - Sitting Volley sotto i riflettori a Missaglia, in provincia di Lecco: domenica 23 aprile il Palazzetto dello Sport di via Guglielmo Beretta (piazzetta Teodolinda) ospiterà la prima edizione del Campionato Regionale di Sitting Volley maschile - Trofeo CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione della Pallavolo Missaglia e con il patrocinio del Comune di Missaglia, del Comitato Regionale della Lombardia del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV.
Il Sitting Volley, variante paralimpica della pallavolo tradizionale, è una disciplina in grande crescita nel nostro paese, come dimostrano i progressi compiuti negli ultimi anni dalle Nazionali maschile e femminile e la recente indizione del primo Campionato Italiano che, dal 6 maggio al 3 giugno, vedrà impegnate 10 squadre maschili e 6 femminili da tutte le regioni d'Italia.
All'assegnazione del primo titolo regionale lombardo concorreranno 4 formazioni: ASD Cantù San Paolo, Sitting Volley Ticino, Volley Grassobbio e Sitting Volley Missaglia, squadra padrona di casa, iscritta anche al prossimo Campionato Italiano. Le gare di qualificazione inizieranno alle 10, mentre dalle 14 il Palazzetto di Missaglia ospiterà le finali; al termine, a partire dalle 17.30 circa, si svolgerà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti. L'evento è aperto al pubblico, a ingresso libero.
Il Campionato Regionale di Sitting Volley maschile è realizzato grazie alla collaborazione del main sponsor CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate (di seguito una breve presentazione) e dei partner ACEL Service, Comunità Nuova Onlus e Norda.

CAB Polidiagnostico è un Centro Medico Privato, ubicato nel cuore della Brianza tra le province di Lecco, Como e Monza e Brianza. La struttura polifunzionale è da alcuni anni in crescita esponenziale per l'erogazione di prestazioni mediche; ogni giorno sono più di 500 i pazienti che si rivolgono alle sedi del centro, e alto è anche il valore generale di "soddisfazione cliente" (CSI) attribuito da tutti gli stakeholder. Questi risultati danno all'attività della struttura sanitaria un'ulteriore spinta alla crescita e al costante miglioramento nelle relazioni con i propri clienti/pazienti.
Con sedi a Barzanò e Merate, il CAB Polidiagnostico è riconosciuto come punto di riferimento della sanità privata per la prevenzione, la diagnosi e la cura di tutte le patologie; molto richiesti sul territorio i programmi generale di prevenzione e benessere per singoli e aziende (welfare aziendale). CAB Polidiagnostico si rivolge sia ai pazienti in solvenza, sia a tutti i coloro che utilizzano i Fondi Sanitari Intergrativi, le Casse Mutue e gli Enti Assicurativi, sia in forma diretta che indiretta. Molto apprezzata l'estrema flessibilità di orario, con un'erogazione delle visite mediche specialistiche e diagnostiche attiva tutti i giorni a orario continuato dalle 8 a oltre le 20. Entrambi i centri medici sono poi aperti anche il sabato (tutto il giorno) e la domenica mattina con le specialità maggiormente richieste, comprese le visite medico sportive.
Da ottobre 2016 è aperto il nuovo reparto di radiologia che offre tutti i servizi di diagnostica per immagini di base; tutto il reparto è stato assemblato con dispositivi dotati di tecnologia di ultima generazione a bassa emissione di radiazioni e consente una refertazione rapidissima. E' possibile anche richiedere radiografie, mammografie, MOC, ortopantomografie, ecografie e ecodoppler. I tecnici altamente specializzati e i medici radiologi dell'équipe di CAB Polidiagnostico fanno del nuovo reparto, aperto dal lunedì alla domenica, un punto di riferimento sul territorio.
Del gruppo fa parte infine GLAB, Centro per le Analisi Cliniche che vanta cinque Punti Prelievi privati a Barzanò, Merate, Olgiate Molgora e Merone; tra i suoi punti di forza referti pronti in giornata, accesso libero ai prelievi senza appuntamenti e liste d'attesa, prelievi a domicilio e una forte integrazione con le aziende, alle quali CAB Servizi propone programmi articolati di Medicina del Lavoro.


print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Voi vi fidate di più della Merkel o di Trump?

Merkel
Trump
Di nessuno dei due

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
      28 29 30 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27    

Eventi del giorno


Segnala un evento
banner