Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Lunedì 21 Agosto 2017, ORE 22:50 - PROVERBIO: Per san Rocco la rondine fa fagotto.
UPDATED ON: Tuesday  22 August 2017,  00:50 Mecca time - 21:50 GMT -
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 12/08/2017 alle 09:42:49 in Musica e Spettacoli

MILANO LATIN FESTIVAL: JERRY RIVERA E ENANITOS VERDES AL PALA LG - ATLANTYCA DONA 400 LIBRI DI GERONIMO STILTON



Un grande artista salsero e un formidabile trio chiudono il calendario degli eventi musicali di questa edizione del Milano Latin Festival che ha visto 31 concerti sul palco del Pala LG. Il festival proseguirà fino al 15 agosto con il Ferragosto dei bambini, il gran carnevale e molti altri eventi fra cui la donazione di 400 libri i lingua spagnola e portoghese di Geronimo Stilton, iniziativa di Atlantyca che rientra nel progetto “Terra Lingua Madre”.


img


(mi-lorenteggio.com) Assago, 12 agosto 2017 - Grazie al sostegno di Atlantyca, azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton, anche quest’anno il Milano Latin Festival riserverà una piacevole sorpresa a tutti i piccoli partecipanti.

Anche per il 2017 Atlantyca ha infatti deciso di donare alla manifestazione 400 libri in spagnolo e portoghese nell’ambito del progetto Terra Lingua Madre a favore delle seconde generazioni. In questo modo tutti i bimbi di genitori stranieri o misti nati o cresciuti in Italia, riceveranno in regalo libri nella lingua della loro famiglia di origine, che permetteranno di tramandare le radici familiari di ognuno nelle seconde generazioni proprio attraverso il legame con la lingua madre.

                 

                                                   Libri in omaggio al MLF nell'edizione 2016


Spiega Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca EntertainmentSiamo davvero felici di sostenere il Milano Latin Festival con un progetto a favore delle seconde generazioni donando libri per bambini in diverse lingue del mondo. Abituati ormai alle classi multietniche nel tempo di scuola, i giovani lettori avranno infatti la possibilità di scoprire qualcosa in più della propria cultura, della lingua e delle tradizioni originarie, come propone lo spirito del festival”.

Sottolinea Nieves Machado, referente per le iniziative culturali e i rapporti con le Istituzioni del Milano Latin Festival: “Il 15 agosto, giorno di Ferragosto, sarà dedicato ai più piccoli. Dopo la bella esperienza della scorsa edizione, anche quest’anno abbiamo in programma giochi, animazioni, trucca bimbi, clown e le nostre tradizionali “pinatas” piene di caramelle, cioccolatini, dolci. Ma la sorpresa più attesa -messa a punto grazie alla collaborazione di Atlantyca e all’iniziativa Terra Lingua Madre promossa dalla nostra amica Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment, alla quale va la nostra gratitudine- saranno i 400 libri di Geronimo Stilton che verranno donati a tutti i bambini che festeggeranno insieme a noi il giorno di Ferragosto”.

Il Milano Latin Festival, l’evento dedicato alla protezione e diffusione della cultura latino americana in Italia, in programma sino al 15 agosto ad Assago, rappresenta un tributo al mondo latinoamericano sotto tutti i punti di vista: da quello musicale a quello danzante, da quello gastronomico a quello storico e culturale.


Intanto, sono in corso le ultime iniziative: eccole nei dettagli con tutte le informazioni


Jerry Rivera - sabato 12 agosto

Jerry Rivera, artista portoricano, nato in una famiglia di musicisti professionisti, scopre la musica in tenera età e ha iniziato ad esibirsi insieme al padre negli alberghi di Isla Verde, San Juan. Era ed è conosciuto con il soprannome di “El bebè de la salsa”. Dopo il successo del primo album pubblicato, con il secondo, “Cuenta Conmigo”, si aggiudica tre dischi di platino negli Stati Uniti, Puerto Rico, Venezuela e Colombia, ed è stato l’album di salsa più venduto nella storia che ha conservato questo posto per 3 mesi negli Stati Uniti. E’ uno degli artisti più celebri della storia della salsa e musica latina in tuto il mondo, nei suoi due decenni di esperienza ha venduto oltre undici milioni di copie ed ha vinto oltre 19 dischi d’oro e di platino. Ha collaborato con importanti artisti come Santana e Marco Antonio Muniz.

Enanitos Verdes - domenica 13 agosto

Trio rock nato in Argentina nel 1979 da un’idea di Marciano Cantero (leader del gruppo) Felipe Staiti e Daniel Piccolo, che inizia il percorso artistico esibendosi in pub e piccoli teatri. Trasferitisi nel 1983 a Buenos Aires, l’anno successivo partecipano al Festival de la Falda e vengono proclamati come gruppo rivelazione, acclamati da pubblico e dalla stampa. In seguito a ciò incidono il loro primo album, e nel 1994 conquistano il primo disco di platino. Conoscono il successo anche fuori dall’America Latina, soprattutto Spagna e Stati Uniti. Tra la metà e la fine degli anni 90 conquistano in Messico il disco d’oro.

PROGETTO CULTURALE 7 LUNE

Il 14 e 15 agosto il Milano Latin Festival ospita il “Progetto Culturale 7 Lune” expo itinerante “La Rotta delle Sirene”, 167 sirene dipinte da pittori ispanici. Quest’anno l’associazione propone il tema delle Sirenas a seguito di riflessioni dopo la lettura del testo di Meri Lao. Queste fantastiche “creature” come descritte nell’opera omerica errano in grado di produrre una voce dolcissima, capace di instillare una tale languore, un piacere così sconvolgente da appagare ogni fame ed ogni sete. Le sirene intese come la voce della coscienza, non solo musica, ma parole sagge da diffondere nel mondo.

FERRAGOSTO DEI BANBINI E SCHIUMA PRTY PER TUTTI

Il 15 agosto è la giornata conclusiva del Milano Latin Festival all’insegna dell’allegria e il divertimento. Una grande festa che coinvolgerà tutti, grandi, per i quali è stato organizzato in tarda serata uno “schiuma party” e piccini che saranno i protagonisti della magnifica festa “Gran Carnevale” una coloratissima parata con gruppi di bimbi mascherati. E’ stata inoltre organizzata una Caccia al Tesoro ed è prevista la presenza di artisti, ballerini, clown, truccatori, maghi e animatori. Verranno anche allestiti spazi gioco, laboratori creativi ed isole di divertimento. Grazie al sostegno di Atlantyca, azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton, verranno donati 400 libri, del “topolino” più amato dai bambini, ai piccoli partecipanti all’evento. I testi sono pubblicati in spagnolo e portoghese e la loro divulgazione fa parte del progetto “Terra Lingua Madre” a favore delle seconde generazioni che ha lo scopo di tramandare le radici familiari attraverso il legame con la lingua madre, proteggere e diffondere la cultura latino americana in Italia. Iniziativa nata dalla collaborazione di Nieves Machado, referente per le iniziative culturali e i rapporti con le istituzione del Milano Latin Festival e Claudia Mazzucco CEO di Atlantyca Entertainment.


IL FESTIVAL PER TUTTI IN SICUREZZA

 

Il Villaggio Latino è una realtà da vivere con gli amici ma anche con la famiglia. Per questo il festival ha realizzato alcune tariffe speciali per andare incontro ai nuclei familiari, agli anziani e agli under 12 accompagnati. Resta una priorità anche la sicurezza. Confermata la presenza del  Bodyguard che accompagnerà dopo mezzanotte le donne sole  al parcheggio. Per usufruire del servizio basta rivolgersi al personale di vigilanza. Aumentati i controlli all'ingresso anche con metal detector. Inoltre tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine e forze armate potranno accedere gratuitamente al festival.

 

FAMIGLIE

Un nucleo familiare composto da 2 adulti e 2 ragazzi (max 12 anni) potrà entrare al Festival pagando 6 euro entro le 20.30 (dopo il costo è 12 euro).

Tariffa speciale per gli Over 65 che potranno accendere al Festival pagando solo 2 euro (sempre) e per gli Under 12 accompagnati (ingresso 2 euro sempre).

 

 

FORZE DELL'ORDINE E FORZE ARMATE

Tutti gli appartenenti alle Forze dell'Ordine e Forze Armate, Vigili del Fuoco, volontari della protezione civile e delle croci, presentando il tesserino del corpo di appartenenza all'ufficio accrediti potranno accedere gratuitamente.

INOLTRE

SOMOS BALIADORES TUTTI I LUNEDI'

Ingresso a 2 euro per tutti i ballerini delle associazioni di ballo entro le 20.30. Dopo 4 euro.  

 

LADY'S NIGHT

Tutti i martedì ingresso 2 euro per le donne e 4 per gli uomini entro le 20.30. Dalle 20.30  4 euro per le donne e 8 per gli uomini.

 

DOMENICA SOY LATINO

Entro le 20.30 tutti i latino americani potranno accedere al festival pagando 2 euro. Dopo 4 euro

 

INGRESSI: Lunedì, mercoledì, giovedì e domenica ingresso a 4 euro (dopo le 20.30 - 8 euro). Venerdì e sabato ingresso a 5 euro (dopo le 20.30 - 10 euro)

 

COME ARRIVARE

IN AUTO: TANGENZIALE OVEST (Uscita A7 Assago/Forum) – Parcheggio D – Viale Milanofiori – 20090 – Assago (MI). Il parcheggio costa 1 euro ed è vigilato

CON I MEZZI DI TRASPORTO: M2 LINEA VERDE ASSAGO MILANOFIORI FORUM; BUS LINEA 328/321 FINO ALLE ORE 00:15

 


 


print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Voi vi fidate di più della Merkel o di Trump?

Merkel
Trump
Di nessuno dei due

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
    22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20      

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner