Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Mercoledì 22 Novembre  2017, ORE 08:10 - PROVERBIO: Birichina in primavera, suora in autunno.
UPDATED ON: Wednesday 22 November 2017,  10:10  Mecca time - 07:10 GMT -
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 14/11/2017 alle 19:15:02 in Economia

Marco Bonometti è il nuovo Presidente di Confindustria Lombardia



Unanimità per il Cavaliere del Lavoro e presidente di Omr – Officine Meccaniche Rezzatesi che succede al varesino Alberto Ribolla


img


(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 novembre 2017 – Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia, ha eletto con consenso unanime Marco Bonometti Presidente per il quadriennio 2017-2021. Bonometti nel corso delle consultazioni dei componenti del Consiglio, svolte dalla Commissione di designazione (composta dagli ultimi tre Past President di Confindustria Lombardia), era stato individuato come candidato unico.

Nato nel 1954, bresciano, Marco Bonometti è presidente ed amministratore delegato di OMR - Officine Meccaniche Rezzatesi, gruppo industriale multinazionale specializzato nella componentistica per automobili. Nel 2012 è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica. Nel corso della sua attività associativa, Bonometti ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione Industriale Bresciana dal 2013 al 2017.

“Ringrazio i colleghi del Consiglio di Presidenza per la fiducia riposta nella mia persona: l’industria lombarda – ha dichiarato il neo presidente Marco Bonometti – è arrivata alla nomina con grande compattezza. Questa unità ci dovrà accompagnare durante questo nuovo percorso che ci accingiamo ad affrontare insieme, e rappresenterà il valore aggiunto, per contare di più, per continuare a competere: solo attraverso l’unità potremo affermare la leadership di Confindustria Lombardia sia verso i nostri stakeholders regionali, nazionali ed europei, sia all’interno, verso il nostro sistema”.

“In particolare, nei confronti di Regione Lombardia – prosegue Bonometti – continueremo la collaborazione e il confronto per la crescita e lo sviluppo della Lombardia, con un focus specifico sulla manifattura del futuro, perno della nostra economia. L’interlocuzione con il governo regionale sarà fondamentale anche alla luce del percorso intrapreso da Regione di ulteriore accrescimento delle proprie competenze”.

“Per essere protagonista anche a livello nazionale ed europeo, poi, Confindustria Lombardia metterà sempre più a sistema le competenze e le progettualità presenti nei nostri territori: in Lombardia abbiamo mezzi, persone e capacità ai livelli più alti d’Italia. Valorizziamo queste potenzialità e contribuiremo a creare un sistema industriale più forte e moderno e, attraverso esso, un Paese più competitivo” ha concluso Marco Bonometti.

Al Consiglio di Presidenza di Confindustria Lombardia è intervenuto il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia: “Nel formulare un grande in bocca al lupo al neo presidente eletto Marco Bonometti ringrazio per il lavoro svolto Alberto Ribolla con il quale abbiamo condiviso l'importanza della questione industriale per il Paese. Apprezzo l'unità di consenso: una scelta di Confindustria Lombardia che premia due presidenti, Ribolla e Bonometti, con grande esperienza del sistema associativo” ha dichiarato il Presidente di Confindustria.

Il neo Presidente di Confindustria Lombardia ha infine ringraziato il suo predecessore, Alberto Ribolla, per tutto l’impegno profuso e gli importanti risultati raggiunti nei quattro anni della sua presidenza.

"I miei complimenti e un grande in bocca al lupo a Marco Bonometti per il lavoro che lo attende alla guida di Confindustria Lombardia. Un compito impegnativo, quello di guidare le imprese della regione traino dell'economia italiana che, conoscendolo personalmente, sono certa che sapra' affrontare al meglio. Inoltre, da bresciana, non nascondo l'orgoglio nel vedere un mio concittadino ricoprire una carica cosi' prestigiosa, portando idealmente con se' lo spirito imprenditoriale e la tenacia sul lavoro che da sempre contraddistinguono la nostra terra". Lo dichiara l'assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Citta' metropolitana della Regione Lombardia Viviana Beccalossi, commentando l'elezione di Marco Bonometti alla presidenza di Confindustria Lombardia. "Buon lavoro presidente Bonometti - conclude Viviana Beccalossi - e un grazie al suo predecessore Alberto Ribolla, con il quale abbiamo condiviso idee e progetti in questi anni di impegno comune. Fa piacere che proprio il neo presidente, con le sue prime dichiarazioni, abbia posto proprio la collaborazione con Regione Lombardia tra i punti cardine per il suo programma e per lo sviluppo delle nostre imprese".
 
"Agli auguri di buon lavoro al nuovo presidente si unisce un doveroso ringraziamento ad Alberto Ribolla per la positiva ed efficace collaborazione di questi anni e per il servizio che ha reso non solo agli associati ma a tutto il sistema produttivo lombardo". Cosi' l'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, commentando l'elezione di Marco Bonometti. "Durante il mandato ho avuto modo di apprezzare il valore e l'attualita' delle associazioni e dei corpi intermedi come Confindustria Lombardia anche per una piu' efficace definizione, in modo sussidiario, delle nostre politiche e per accompagnare le imprese in questa fase di ricrescita. Sono certo - ha aggiunto Parolini - di poter trovare in Bonometti un interlocutore positivo per continuare ad accrescere la competitivita' della nostra industria".
 
Redazione

print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Voi vi fidate di più della Merkel o di Trump?

Merkel
Trump
Di nessuno dei due

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
      22 23 24 25
26 27 28 29 30 01 02
03 04 05 06 07 08 09
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21    

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner