Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Sabato 16  Dicembre  2017, ORE 12:40 - PROVERBIO: "Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia”

UPDATED ON: Saturday 16 December 2017,  14:40  Mecca time - 11:40 GMT -
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 05/12/2017 alle 19:49:00 in Salute

LOMBARDIA. CENTRO VACCINALE BRENTA, GALLERA: NESSUNO SPOSTAMENTO PER BIMBI 0-3 ANNI



ASSESSORE: GARANTITA ANCHE CAMPAGNA ANTINFLUENZALE


Milano, 05 dicembre 2017 -  "In merito alle notizie circolate nei giorni scorsi, confermo che i bambini della fascia 0-3 anni continueranno a fare le vaccinazioni presso il centro di viale Brenta. Ci tengo, inoltre a rassicurare i cittadini che non e' in alcun modo programmata la chiusura del centro vaccinale, noto per essere riferimento storico delle vaccinazioni per i cittadini del Municipio 4". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in merito alle notizie circolate sulla possibile chiusura, nel Municipio 4 di Milano, del centro vaccinale di viale Brenta.

20.000 VACCINAZIONI ANNUE - "Il centro di viale Brenta - ha spiegato Gallera - ha visto nel tempo un graduale aumento degli accessi fino a somministrare 20.000 vaccinazioni in un anno. Il numero e' aumentato a seguito del nuovo calendario vaccinale, che prevede dal 2017 anche le vaccinazioni per il meningococco B e la varicella, e della legge sull'obbligo vaccinale che ha influito negli accessi a causa del recupero dei bambini inadempienti".

ULTERIORE INCREMENTO - "Dal 2018 - ha sottolineato l'assessore - vi sara' poi un ulteriore incremento di attivita', in quanto verra' offerta la vaccinazione Hpv anche ai maschi dodicenni e la vaccinazione Herpes Zoster agli anziani e come ogni anno, la campagna vaccinale antinfluenzale da ottobre a dicembre".

AMBULATORIO VIA OGLIO - "A fronte di tale flusso - ha concluso Giulio Gallera - va tuttavia considerato che la struttura del Centro di viale Brenta, non consente di ampliare il numero di ambulatori vaccinali, che sarebbero necessari. Per questo, l' Asst Fatebenefratelli-Sacco ha deciso di incrementare i servizi offerti nel centro di via Oglio, che dista appena 100 metri da quello di Viale Brenta, che prendera' in carico le vaccinazioni per i ragazzi dai 12 ai 16 anni. In questo modo sara' possibile assicurare il doppio accesso per i nati 2006 per Hpv e l'accesso ai nati del 2002 per il richiamo difterite-tetano-pertosse-polio e meningococco, garantendo in viale Brenta uno spazio maggiore per i bambini piu' piccoli della zona 4".


“Ringrazio l’assessore alla Sanità Giulio Gallera e la Regione Lombardia per la pronta rassicurazione circa la prosecuzione della normale attività del centro vaccini di viala Brenta, nel Municipio 4, anche per quanto attiene la fascia dei bimbi 0-3 anni”. Lo afferma il Presidente del Municipio 4, Paolo Guido Bassi. Negli ultimi giorni, fa sapere, nel quartiere si sono diffuse una serie di notizie infondate, che andavano da una prossima chiusura del centro al trasferimento delle vaccinazioni dei bambini da 0 a 3 anni in un’altra zona di Milano. Mi sono subito messo in contatto con l’Asst Fatebenefratelli-Sacco, che le ha prontamente smentite. La nota dell’assessore, precisa e puntuale, credo metta finalmente la parola fine a queste che assomigliano molto a delle fake news”. PREVISTO AMPLIAMENTO – Ancora oggi, prosegue Bassi, “ho parlato con il Direttore Generale dell’Asst Fatrebenefratelli-Sacco, Alessandro Visconti, che ringrazio per la disponibilità e la professionalità dimostrata in questi giorni, il quale mi ha informato dell’intenzione di ampliare ulteriormente i servizi in questo quartiere, utilizzando alcuni dei locali a loro disposizione nel palazzo che ospita anche gli uffici del nostro Municipio. Una notizia molto positiva per tutto il nostro territorio. Noi come Municipio abbiamo incrementato l’offerta di ‘sportelli’ aggiungendo a quelli già attivi, due nuovi punti a disposizione dei cittadini gestiti dall’associazione Padri separati (per problematiche legate a persone che stano attraversando divorzi o separazioni conflittuali) e dal CAV Buzzi per le donne che hanno maternità problematiche. Se ora anche l’Asst incrementa i suoi servizi, il nostro Centro Civico diventerà ancora di più una ‘casa’ per tutto il Municipio 4”.

Redazione

print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Voi vi fidate di più della Merkel o di Trump?

Merkel
Trump
Di nessuno dei due

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
            16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14            

Eventi del giorno
Nessun evento

Segnala un evento
banner