ULTIMO AGGIORNAMENTO: Venerdì 20 Aprile 2018, ORE 12:15 - PROVERBIO:April, apriletto, un dì freddo un dì caldetto.
UPDATED ON: Friday 20 April 2018, 14:15 Mecca time 11:15 GMT
(mi-lorenteggio.com) Rho, 12 gennaio 2018 - Ecco il video del fermo, di un uomo classe 1960 D.B. nazionalità venezuelana che alle ore 11:00 circa in pieno centro in Via Madonna a Rho, praticamente in ZTL a bordo di una Porsche Cayenne di colore nero ha circolato ad alta velocità sui marciapiedi, tra il terrore dei negozianti e dei passanti che in quel momento erano presenti. Allertata la Polizia Locale, mentre giungeva sul posto, il conducente finito intanto contro un muro riusciva a scappare urtando una panchina in granito e paletti para pedoni dirigendosi verso la statale del Sempione.
Dalla targa, rilevata tramite le foto scattate dai cellulari dei passanti, e dalle indagini attivate immediatamente tramite la Centrale Operativa del Comado Savarino, si appurava che l’auto di grossa cilindrata era intestata a una “vecchia conoscenza” della Polizia Locale di Rho, un pregiudicato al quale era già stata ritirata la patente di guida sei mesi prima perché sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e avendo causato un incidente stradale, sempre a Rho a bordo di una Mercedes.
Allertate le Forze dell'Ordine anche nei comuni del circondario dove l’uomo risultava avere la residenza, l'uomo è stato rintracciato tra i Comuni di Lainate e Garbagnate. Sul veicolo è stata rilevata la presenza di cocaina. Il cittadino venezuelano è fermato e accompagnato presso il Comando della P.L. di Rho, con l’accusa di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, guida senza patente, possesso di droga; si sta valutando anche un altro episodio verificatosi ieri, denunciato presso i Carabinieri nel quale si denunciava un incidente con fuga proprio con un’autovettura simile a quella rinvenuta e sequestrata; ulteriori accertamenti sono in corso.