banner



Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Domenica 24 Giugno 2018, ORE 12:15 - PROVERBIO: Giugno la falce in pugno.
UPDATED ON: Sunday  24 June  2018,  14:15 Mecca time  11:15 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 08/03/2018 alle 09:49:53 in Cronaca

Sciopero nazionale: metropolitane regolari e Milan - Arsenal



In superficie sono in corso cortei nelle zone del centro che provocano rallentamenti e deviazioni ai mezzi. Divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine dalle ore 9 alle ore 24  nelle zone adiacenti a San Siro, Piazza Duomo, Corso Como e Darsena


img


(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 marzo 2018 - Per giovedì 8 Marzo la Unione Sindacale di Base (USB) ha proclamato uno sciopero Generale Nazionale di 24 ore. USB Lavoro Privato, in adesione allo sciopero, ha indicato le modalità che variano da città a città.
A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio

Lo sciopero generale nazionale non sta dando disagi ai servizi Atm. La circolazione sulle metropolitane è regolare. 

In superficie sono in corso cortei nelle zone del centro che provocano rallentamenti e deviazioni ai mezzi.

Il corteo, è partito alle 9.00 da Cairoli, e prosegue poi in via Cusani, via dell’Orso, via Monte di Pietà, via dei Giardini, via Pisoni, piazza Cavour, via Senato, via San Damiano, via Visconti di Modrone, via Cesare Battisti, via Corridoni, via Respighi, corso di Porta Vittoria, via Podgora, via San Barnaba, per poi terminare ai Giardini della Guastalla.

Di conseguenza sono possibili deviazioni e rallentamenti e maggiori attese per le linee:

·tram: 1, 2, 4, 12, 14, 19, 27;

·bus: 50, 54, 57, 60, 61, 73, 84 e 94.

Stasera alle 19 partita Milan-Arsenal a San Siro. Possibile maggiore afflusso di passeggeri in metropolitana e deviazioni  sui mezzi di superficie.


Alle 19 a San Siro è prevista la partita Milan-Arsenal. Per la presenza di tifosi, i mezzi pubblici di superficie potrebbero subire deviazioni e le metropolitane avere un maggiore afflusso di passeggeri. Vi invitiamo a verificare lo stato delle linee su App, Twitter e sito Atm, anche in considerazione delle possibili adesioni allo sciopero nazionale generale USB.

Ecco tutte le informazioni per chi si muove in superficie con le linee di collegamento con lo stadio.
Le linee 16, 49, 64, 80, 98 modificano i percorsi in zona stadio.
Linea 16: nella fase di afflusso, viene soppressa la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum.
Durante l’evento (tra afflusso e deflusso), modifica il percorso con capolinea     provvisorio in via Dessié. In fase di deflusso, viene soppressa la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
Linea 49: da due ore prima dell’inizio, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini con transito in via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì.
Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
Linea 98: dalla fine della partita per un’ora, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

Su disposizione della Questura, a partire dal termine della partita, le stazioni di San Siro Ippodromo e Segesta M5 saranno chiuse. Di conseguenza i treni non effettueranno le fermate. In alternativa sarà possibile utilizzare le stazioni San Siro Stadio e Lotto. 

Il  prefetto di Milano Luciana Lamorgese ha emesso il provvedimento di divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcoliche e di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine dalle ore 9 alle ore 24  nelle zone adiacenti a San Siro, Piazza Duomo, Corso Como e Darsena. La decisione è stata presa dal tavolo tecnico tenutosi alla presenza anche delle rappresentanze del Comune, della polizia locale e dell'Atm. Il questore di Milano, Marcello Cardona, ha emesso l'ordinanza per l'ordine e la sicurezza pubblica. E' inoltre previsto che venga transennata l'area di piazza Duomo e della Galleria Vittorio Emanuele, con la costituzione di dieci varchi, di cui due dedicati alla sola uscita.
    Per questo, dalle ore 10 alle ore 18 verrà effettuato il salto della fermata MM1 e MM3 Duomo, fatta salva la possibilità di modificare l'orario di chiusura a secondo della consistenza delle presenze di tifosi inglesi nel centro città.


Redazione


print Stampa notizia

print Articoli più letti


Condividi la notizia su:

segnala Segnala la notizia ad un amico:
Tuo nome:   Email dell'amico:  
   


Sondaggio

Dopo il risultato elettorale, secondo voi, chi sarà il prossimo Premier?

Matteo Salvini
Luigi Di Maio
Non so

Tutti i sondaggi

banner


Agenda
DLMMGVS
24 25 26 27 28 29 30
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23          

Eventi del giorno


Segnala un evento
banner


banner