Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO:  Domenica 22 Aprile 2018, ORE 14:20 - PROVERBIO:   April, apriletto, un dì freddo un dì caldetto.
UPDATED ON: Sunday 22 April 2018,  16:20 Mecca time  13:20 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 30/03/2018 alle 14:18:36 in Tecnologia

Shopify, strumenti gratuiti per gestire un negozio online



Ecco come


img







Milano, 30 marzo 2018 - Con Shopify non è mai stato così facile iniziare a pensare ad un ecommerce. La cosa più interessante risiede però nella grande semplcità con cui ci si potrà approcciare al mondo del commercio online. Di seguito vedremo tutti gli strumenti, disponibili in forma gratuita, che permettono di gestire meglio ogni aspetto e di organizzare meglio il lavoro. Ma prima cerchiamo di capire qualcosa in più sull’ottimo Shopify.

Shopify, cos’è

Lo abbiamo già accennato: Shopify permette essenzialmente di gestire l’intero processo di realizzazione di un negozio online. Con Shopify sarà semplice accedere al dominio, ad un ottimo hosting e a tutti quei “meccanismi” necessari per iniziare a vendere i propri prodotti tramite un ecommerce personale. Grazie a Shopify potrete dire addio ad ogni problematica tecnica e alle competenze specifiche visto che alla base dell’intero processo di creazione di un nuovo ecommerce c’è la sola iscrizione al portale scegliendo il taglio di prezzo più indicato per le vostre esigenze, esistono infatti tre piani di acquisto diversificati per caratteristiche e prezzo. Per avere un’idea della fiducia nel processo garantito da Shopify basta guardare ai numeri, oggi gli ecommerce che sfruttano la piattaforma sono più di 200.000! Ma se non siete ancora del tutto convinti e volete provare le potenzialità della piattaforma, il suggerimento è quello di partire con una prova gratuita di 14 giorni.

È chiaro quindi che il ruolo di Shopify è proprio quello di un facilitatore perfetto nel campo della creazione di un nuovo ecommerce. Sono infatti necessari pochi minuti per passare da una fase embrionale alla creazione di un brand totalmente nuovo. Non va dimenticato che è possibile scegliere ad esempio tra 100 differenti temi altamente professionali, gratuiti e adattabili su ogni tipo di device; perfettamente visualizzabili da desktop e mobile. Nessuna competenza risulta necessaria visto che tutti i temi possono essere facilmente personalizzabili in ogni loro parte.

C’è da dire che tutte le funzionalità del nuovo ecommerce possono anche essere monitorate in tutta tranquillità da un’app specifica. La Shopify Mobile permette infatti di visualizzare persino ordini e vendite direttamente da smartphone o tablet. Veramente fantastico! A questo punto se il vostro intendo è quello di aprire un ecommerce pur non possedendo competenze specifiche in programmazione, grafica o altro, sappiate che potete farlo da soli e la soluzione è proprio Shopify. Quindi anche la variabile del prezzo da pagare per uno dei tre pacchetti non sarà nemmeno paragonabile alle cifre che dovrete garantire ad un tecnico specialista. È chiaro che sembra proprio la strada giusta da percorrere.

In aiuto arrivano i numerosi strumenti gratuiti utili a mettere in pratica ogni parametro legato al nuovo ecommerce e anche una gran quantità di materiale didattico fornito gratuitamente dalla piattaforma. Vediamo quindi adesso quali sono gli strumenti gratuiti messi a disposizione da Shopify e cerchiamo di comprenderne meglio l’utilizzo che nella maggior parte dei casi risulta veramente semplificato.

Shopify, tutti gli strumenti gratuiti

Lo abbiamo già accennato più volte qui, Shopify mette a disposizione un ottimo numero di strumenti gratuiti utili a gestire meglio il tuo ecommerce ma anche tutta l’attività di branding e marketing (anche offline) ad esso legata

Partiamo dal logo; il logo rappresenta lo strumento essenziale per ogni nuovo brand, un logo ben fatto e facilmente riconoscibile vi permetterà di ottenere consensi e visibilità da un numero superiore di clienti. Con Shopify puoi quindi dire addio al grafico professionista ma puoi anche non possedere specifiche competenze nel campo della grafica. Un altro fattore che vi permetterà di risparmiare denaro. L’utilizzo del tool messo a disposizione dalla piattaforma per creare un logo online è molto semplice nell’utilizzo visto che presenta già numerosi elementi prestabiliti oltre a font e icone da scegliere in base alle vostre preferenze. Subito dopo aver completato questa procedura risulterà veramente semplice ottenere il logo appena realizzato, e il gioco è fatto.





Un ulteriore strumento di grande utilità è sicuramente il generatore di nomi per aziende! Infatti trovare il nome ideale per il tuo nuovo ecommerce risulterà più semplice di quanto credi. Basterà digitare il nome giusto nella barra di ricerca e il tool indicherà subito la disponibilità del dominio, molto importante proprio nella creazione dell’ecommerce. Di conseguenza sarà ancora più semplice riuscire a scegliere il nome più indicato per le tue esigenze specifiche. Pensate che per completare l’intero procedimento vi bastano circa 10 secondi! A questo punto non sarà necessario possedere chissà quali idee sul nome visto che il tool di Shopify vi garantirà sempre un nome specifico e personalizzato, dal nominativo indicato tirerà fuori diversi nomi simili in modo da farvi scegliere quello che più vi piace. Diversificarsi sta infatti alla base.


                  


 

L’altro strumento utile, da affiancare al generatore di nomi, è l’ottimo generatore di slogan. Il tool permette di generare un numero considerevole di slogan tra i quali scegliere poi quello più vicino alle tue esigenze. Ricorda che lo slogan molto spesso chiarisce anche le caratteristiche principali del brand. Per quanto invece riguarda l’essenziale comunicazione offline non dovrebbero assolutamente mancare i biglietti da visita; esiste uno strumento apposito che inmaniera veloce e gratuita vi fornisce biglietti da visita pronti da stampare. Utili per la comunicazione offline sono anche i generatori di buoni regalo, perfetti per fidelizzare la clientela con offerte personalizzate, e le etichette da applicare sui pacchi da spedizione. Farti riconoscere diventerà quindi ancora più semplice.

Tra gli strumenti più utili c’è sicuramente anche l’ottimo generatore di codici a barre. Ma ogni prodotto sarà correlato dalla propria immagine; con Shopify potrai ridimensionare al meglio le tue immagini in modo da renderle perfette per le esigenze specifiche richiesta da un preciso prodotto. Molto utile anche lo strumento che permette di calcolare l’ammontare dei prestiti da richiedere, stiamo parlando infatti della calcolatrice per prestiti commerciali. In tema di calcolatrici ne rimangono altre due: la calcolatrice CPM che ottimizza le campagne pubblicitarie rendendole un ottimo strumento per ottenere profitti sempre maggiori e la Calcolatrice per il margine di profitto con la quale realizzare il prezzo di vendita corretto in modo che sia redditizio realmente.


 

L. M.

 

Sondaggio

Dopo il risultato elettorale, secondo voi, chi sarà il prossimo Premier?

Matteo Salvini
Luigi Di Maio
Non so

Tutti i sondaggi

banner


banner