Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Sabato 04 febbraio 2012, ORE 19:25 PROVERBIO: Il vino fermenta, la stupidità mai.


UPDATED ON: Saturday 04 February 2012, 21:25 Mecca time, 18:25 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 17/12/2009 alle 20:07:48 in Attualità

Polizia Provinciale di Milano: in regola solo il 9,21% centri di revisione auto



Soltanto 7 dei 76 centri di revisione auto sono risultati regolari ai controlli effettuati da gennaio a novembre 2009


Milano, 17 dicembre 2009 - Soltanto 7 dei 76 centri di revisione auto sono risultati regolari ai controlli effettuati dalla Polizia Provinciale di Milano da gennaio a novembre 2009. È quanto emerge dall’ultimo rapporto degli operatori della Polizia Provinciale che attraverso la Direzione centrale Trasporti e Viabilità è l’organo che concede le autorizzazioni alle officine per l’effettuazione delle revisioni dei veicoli. Le autorizzazioni revocate nel periodo dei sopralluoghi sono cinque, le proposte di sospensione della “linea” che consente il via libera alla concessione della revisione delle auto 32, dei motocicli e ciclomotori 7. “Il risultato dei controlli effettuati dimostra come il lavoro degli agenti della Polizia Provinciale sia, ancora una volta e anche in questo campo, capillare e attento”, commenta l'assessore alla Polizia Provinciale e Sicurezza della Provincia di Milano Stefano Bolognini , capodelegazione in giunta della Lega Nord.
 
Dai controlli svolti, inoltre, sono state riscontrate 10 infrazioni di rilevanza penale. Rientrano nei reati di infrazione penale il falso ideologico (che avviene quando la revisione è concessa a chi non ha i requisiti necessari) e l’usurpazione di funzione pubblica (quando a rilasciare la revisione non è la persona che ha il titolo per farlo, ovvero un semplice meccanico al posto del responsabile tecnico).

Nell’ambito delle ispezioni condotte dalla Polizia provinciale sono state indagate 13 persone. In totale la percentuale dei centri di revisione perfettamente in regola – senza che abbiano subito alcun tipo di diffida - è del 9,21, pari al numero di 7 su 76. I centri autorizzati dalla Provincia di Milano sono 265.



print Stampa notizia

print Articoli più letti

Condividi la notizia su:


Commenti



    Inserisci commento

    1. Nome:

      Indirizzo email: (non verrà pubblicato)

      Sito Web:
      Commento:





    segnala Segnala la notizia ad un amico:
    Tuo nome:   Email dell'amico:  
       


    Sondaggio

    Area C. Siete soddisfatti del provvedimento?

    Si
    No
    Non so

    Tutti i sondaggi



    Agenda
    DLMMGVS
                04
    05 06 07 08 09 10 11
    12 13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24 25
    26 27 28 29 01 02 03
    04            

    Eventi del giorno
    Nessun evento

    Segnala un evento
    banner