banner

Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: SABATO 31 LUGLIO 2010, ORE 13:30 - PROVERBIO: E' sempre la burrasca a farti apprezzare la calma ed il sole

UPDATED ON: Saturday, July 31, 2010 15:30 - Mecca time, 12:30 GMT

   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

banner

Pubblicata il 26/02/2010 alle 13:46:55 in Musica e Spettacoli

Al via la rassegna di musica sacra nelle chiese rurali di Milano



Domenica il primo concerto in S. Maria Incoronata


img



Milano, 26 febbraio 2010 – Domenica 28 febbraio, alla chiesa di Santa Maria Incoronata, in corso Garibaldi 116, verrà inaugurata la rassegna “Il suono e la pietra”, un ciclo di concerti che recupera, attraverso la musica sacra, le tradizioni agricole meneghine.

In programma cinque concerti che si svolgeranno tutte le domeniche in altrettante chiese di Milano (oltre a S. Maria Incoronata, anche S. Maria alla Fontana, SS. Martiri Nereo e Achilleo, S. Maria Annunciata in Chiesa Rossa, S. Lorenzo in Monluè). Le musiche della rassegna spaziano dalle Quattro stagioni di Vivaldi allo Stabat Mater, ai canti popolari degli antichi riti agricoli.

La rassegna, organizzata dall’Associazione Res Musica in collaborazione con l’Assessorato alle Attività produttive, prosegue il cammino iniziato con il calendario dell’Avvento, promosso dal Comune assieme agli agricoltori di Milano nel periodo natalizio, per sostenere le realtà contadine del capoluogo.

“L’obiettivo – ha commentato l’assessore Giovanni Terzi – è valorizzare il mondo agricolo nella sua complessità culturale, proponendo eventi di richiamo che possano coinvolgere un vasto pubblico”.

 



Redazione


print Stampa notizia

print Articoli più letti

Condividi la notizia su:


Commenti



    Inserisci commento

    1. Nome:

      Indirizzo email: (non verrà pubblicato)

      Sito Web:
      Commento:





    segnala Segnala la notizia ad un amico:
    Tuo nome:   Email dell'amico:  
       


    Sondaggio

    Vi piace fare l'applauso al pilota, quando l'aereo atterra?

    Si, mi piace molto
    Una cosa che non sopporto
    Dipende come il pilota ha "guidato"

    Tutti i sondaggi


    banner




    banner