Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Mercoledì 08 febbraio 2012, ORE 23:10 PROVERBIO: Le risposte esistono già prima delle domande.


UPDATED ON: Thursday 09 February 2012, 01:10 Mecca time, 22:10 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 06/03/2010 alle 19:32:29 in Musica e Spettacoli

Cinema. Ritorna Alice in Wonderland



Alice torna nelle sorprendenti avventure del Paese delle meraviglie firmate Tim Burton. Trailer 

di Caterina Licata



img



(mi-lorenteggio.com) Milano, 06 marzo 2010 - Lo stile bizzarro e fiabesco che da sempre avvolge la famigerata figura del regista americano Tim Burton, questa volta si cimenta nella realizzazione nonché rivisitazione di uno dei più straordinari capolavori della Walt Disney: “Alice nel Paese delle meraviglie”.
L’avvincente storia dell’adolescente curiosa e impertinente nasce dal capolavoro di Lewis Carrol, l’ingegnoso matematico che diede vita ad una storia immortale capace di sviluppare temi esistenziali dell’uomo attraverso la leggerezza contenutistica di una fiaba.
Attraverso effetti speciali e un’impronta gotica, tipica di Burton, Alice ritorna (10 lunghi anni dopo) nel Paese delle Meraviglie, ormai sempre più dominato dalla Regina Rossa e dalle sue guardie. Sarà compito di Alice e di tutti gli altri personaggi schierati dalla parte della Regina Bianca di far tornare Wonderland al suo antico splendore.
Il regista non perde occasione di plasmare i suoi personaggi attraverso risuonanti interpretazioni, mimiche facciali, una valida tecnologia e servendosi di una vera e propria scuola di trucco teatrale.
La trasfigurazione della realtà prende forma questa volta nella buffonaggine del cappellaio matto (Johnny Depp), nell’alterigia della Regina Rossa (Helena Bonham Carter), attraverso il candore della Regina Bianca (Anne Hathaway), per poi approdare al trasformismo dello Stregatto.
Tutti ingredienti già simulati dalla Walt Disney Pictures, eppure instancabilmente rispolverati dal genio di Burton.
Una pellicola che se per molti cinefili delude nell’evidente riproduzione di un film che si ispira a già preesistenti capolavori Disney, mancando di quel’impronta registica che ha saputo incantare milioni di telespettatori, per altri resta un piacevole spettacolo d’intrattenimento.
Secondo le prime stime, nel suo primo giorno di programmazione il film avrebbe raccolto la cifra record di 120 milioni di dollari.
La scelta di Burton nel ruolo dell’attrice protagonista ricade su Mia Wasikowska, che pare sia al suo primo esordio sul grande schermo.


Una scelta decisamente azzardata, ma che ancora una volta mette in risalto la singolarità del regista, una libertà stilistica che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Attraverso il richiamo di un suadente canto, non possiamo quindi fare a meno di salire a bordo di questa nuova straboccante commedia, che ancora una volta nasce dalla creatività del tenebroso regista.

Caterina Licata


print Stampa notizia

print Articoli più letti

Condividi la notizia su:


Commenti



    Inserisci commento

    1. Nome:

      Indirizzo email: (non verrà pubblicato)

      Sito Web:
      Commento:





    segnala Segnala la notizia ad un amico:
    Tuo nome:   Email dell'amico:  
       


    Sondaggio

    Area C. Siete soddisfatti del provvedimento?

    Si
    No
    Non so

    Tutti i sondaggi



    Agenda
    DLMMGVS
            09 10 11
    12 13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24 25
    26 27 28 29 01 02 03
    04 05 06 07 08 09  

    Eventi del giorno


    Segnala un evento
    banner