Benvenuto su www.mi-lorenteggio.com - Tang.O
Cerca un articolo con Mi-Lorenteggio Search oppure cerca con google Mi-Lorenteggio Web   


ULTIMO AGGIORNAMENTO: Mercoledì 08 febbraio 2012, ORE 23:10 PROVERBIO: Le risposte esistono già prima delle domande.


UPDATED ON: Thursday 09 February 2012, 01:10 Mecca time, 22:10 GMT
   Archivio notizie rss

  • Home Page
  • News
  • Cronaca
  • Economia
  • Tecnologia
  • Politica
  • Ambiente
  • Esteri
  • Salute
  • Sport
  • Scienze
  • Cultura
  • Viaggi
  • Divertimenti
  • Musica e Spettacoli
  • Attualità
  • Comuni
  • Multimedia
  • Foto gallery
  • Video gallery

Pubblicata il 28/08/2010 alle 11:21:02 in Cronaca

A9 Lainate - Chiasso: per due mesi, ogni settimana, cantieri notturni tra il martedì sera ed il venerdì mattina



Intensificato il programma dei lavori per la terza corsia e protezione acustica. Le chiusure previste la prossima settimana


img
(immagine d'archivio)



(mi-lorenteggio.com) Roma, 28 agosto 2010 – Autostrade per l’Italia comunica che a partire dalla prossima settimana alla fine di ottobre, l’autostrada A9 Lainate – Como – Chiasso sarà interessata da un programma di interventi operativi, per la realizzazione della terza corsia e la posa in opera delle barriere fono assorbenti .
Il cronoprogramma degli interventi, realizzati in stretta sinergia tra le diverse esigenze produttive dei cantieri, è stato definito in questo periodo, che su base statistica presenta un minor impatto di traffico e considerato utile per poter presentare la carreggiata fruibile nelle migliori condizioni all’approssimarsi della stagione invernale.
Da martedì 31 agosto, la programmazione dei lavori comporterà la chiusura di tratti parziali della A9 per tre notti la settimana, tra le 22:00 del martedì e le ore 5:00 del venerdì.
La Direzione II Tronco di Autostrade per l’Italia, ogni settimana curerà le comunicazioni preventive, con l’indicazione dei percorsi alternativi consigliati, riferite sia alla tipologia del cantiere sia ai singoli “tratti chiusi”. In questo modo ciascuna Amministrazione Locale e tutti i Soggetti competenti in materia di trasporti e di viabilità potranno gestire lungo gli itinerari alternativi le forme più adeguate di assistenza e di informazione ai viaggiatori.
Qualora si dovessero verificare c ondizioni metereologiche sfavorevoli al miglior svolgimento dei lavori, o dovessero insorgere eventi rilevanti per la circolazione, verrà data a tutti i mezzi di informazione tempestiva comunicazione delle modifiche intervenute rispetto al calendario programmato.
Per una migliore e efficace informazione Autostrade per l’Italia raccomanda l’ascolto di RTL 102.5 ed invita a contattare il numero telefonico 840 04 2121. Le notizie relative alle chiusure della A9 saranno disponibili su Televideo a pag. 648, sui 107 schermi Infomoving nelle aree di servizio e riprodotte sui pannelli a messaggio variabile nei tratti autostradali in Lombardia.
Autostrade per l’Italia, consapevole che questo calendario di chiusure in A9 potrà generare criticità alla circolazione, confida nella sensibilità e collaborazione dei conducenti , dal momento che l’avanzamento dei lavori produrrà indubbi vantaggi per la circolazione, l’ambiente e il territorio.

Il calendario degli interventi per la prossima settimana


Da martedì 31 agosto chiuso il tratto di 8 km tra lo svincolo di Turate e il bivio con la A8, nella sola direzione sud:
- dalle ore 22:00 di martedì 31 agosto alle 05:00 di mercoledì 1 settembre
- dalle ore 22:00 di mercoledì 1 settembre alle 05:00 di giovedì 2 settembre
Percorso alternativo consigliato in queste due notti per il traffico proveniente da Como e dalla Svizzera, diretto verso Milano e/o Varese: uscire allo svincolo di Turate (km 19 in A9), seguire le indicazioni per la A8, raggiungere la strada provinciale n. 527, percorrerla per circa 15 km e rientrare in autostrada A8 allo svincolo di Castellanza.
- dalle ore 22:00 di giovedì 2 settembre alle 05:00 di venerdì 3 settembre
chiuso il tratto di 5 km tra lo svincolo di Saronno e il bivio con la A8.
Percorso alternativo consigliato in questa notte per il traffico proveniente da Como e dalla Svizzera, diretto verso Milano e/o Varese: Uscire allo svincolo di Saronno (km 16 in A9) seguire le indicazioni per la A8, raggiungere la strada provinciale n. 527, percorrerla per circa 9 km e rientrare in autostrada A8 allo svincolo di Castellanza.
Il dettaglio dei tre provvedimenti – inseriti nel programma degli interventi operativi per i mesi di settembre e ottobre – è stato anticipato dalla Direzione II Tronco in Milano a tutti i soggetti interessati alla mobilità nel territorio in modo tale da assicurare una adeguata assistenza ai viaggiatori.
In particolare sono stati informati: l’Ufficio Speciale Anas, la Polizia Stradale di Milano e di Como, la Prefettura di Como, la Provincia di Como e di Milano, la Dogana di Como, le Associazioni dell’autotrasporto professionale, i Comuni di Como, Gallarate, Castellanza, Busto Arsizio, Legnano, Grandate, Lomazzo, Origgio, Saronno, Turate, Fino Mornasco, Uboldo, Cadorago, Cassina Rizzardi, Lurate Caccivio, Gerenzano, Cermenate, Villa Guardia e i media in territorio elvetico.
Autostrade per l’Italia invita i conducenti, a prestare particolare prudenza, nel tratto interessato dai cantieri, rispettando i limiti di velocità per la sicurezza propria e di chi opera su strada.

Redazione


print Stampa notizia

print Articoli più letti

Condividi la notizia su:


Commenti



    Inserisci commento

    1. Nome:

      Indirizzo email: (non verrà pubblicato)

      Sito Web:
      Commento:





    segnala Segnala la notizia ad un amico:
    Tuo nome:   Email dell'amico:  
       


    Sondaggio

    Area C. Siete soddisfatti del provvedimento?

    Si
    No
    Non so

    Tutti i sondaggi



    Agenda
    DLMMGVS
          08 09 10 11
    12 13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24 25
    26 27 28 29 01 02 03
    04 05 06 07 08    

    Eventi del giorno
    Nessun evento

    Segnala un evento
    banner