clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 14 novembre 2006 h. 15.07

VERRA' PRESENTATO ANCHE UN LIBRO DI RICETTE
Una "manzetta al girarrosto" per sostenere i progetti dei missionari cappuccini

Domenica 19 novembre  alle ore 14,30 i Missionari Cappuccini  di P.le Cimitero Maggiore, 5  a   Milano  aprono le porte del proprio Convento per offrire gratuitamente a tutti la possibilità di poter assaporare il gusto di antiche leccornie, oggi pressoché dimenticate.
Verranno allestiti degli stand gastronomici fra i quali si sottolinea la preparazione di una "manzetta al girarrosto" del peso di 300 kg, che verrà arrostita secondo le antiche tradizioni culinarie.  E' offerta e preparata da "L'Agricola" di Lainate.


Si potranno così degustare tante golosità come cotechino, lenticchie, polenta, salsine, mozzarelle, biscotti e panettoni, preparati all'insegna delle ricette originali.  Inoltre,  ci sarà  un vasto assortimento di vini provenienti da selezionate cantine, ideali per riempire e confezionare i  cesti per i prossimi regali di Natale.

La manzetta, mentre ...gira... gira...  (foto tratta  dal sito missioni.org)



Verrà, inoltre,  presentato il libro di ricette "Il paradiso del gusto - ricette intorno al camino". Iniziativa editoriale nata dalla collaborazione tra le donne di un gruppo missionario che raccogliendo le ricette delle loro specialità culinarie, come gli sono state tramandate dalle loro mamme e nonne, hanno voluto mantenere viva la tradizione e nello stesso tempo con il ricavato sostenere le mense che i missionari cappuccini hanno in terra di missione.
       
Un'occasione in più sarà data dalla visita della mostra di ben 500 mq. dove poter curiosare e perché no, anche acquistare, fra prodotti di artigianato etnico, mobili, tappeti, abbigliamento, incensi, presepi, gioielli, suppellettili provenienti da tutto il mondo.
Un vero mercato di curiosità, di gusti e di culture da tutto il mondo per chi vuole già pensare ai regali del prossimo Natale.
Inutile sottolineare che tutto il ricavato delle vendite verrà utilizzato dai Missionari Cappuccini per sostenere le proprie opere in favore delle persone più bisognose in Brasile, Costa d'Avorio, Cameroun e Tailandia, Eritrea ed Etiopia dove ben 62 frati svolgono la propria missione. "Per tutti quelli che vorranno partecipare sarà un pomeriggio da vivere in amicizia e cordialità per riscoprire il gusto di un sapore antico e l'intensità del saper donare" ci raccontano i frati. 

I FRATI CAPPUCCINI: ATTIVITA' IN BREVE
La Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Lombardia conta attualmente 99 missionari presenti in varie nazioni dei diversi continenti: Brasile, Costa d’Avorio, Camerun, Eritrea, Etiopia e Tailandia - e se 58 sono italiani, ben 41 sono originari di quei Paesi. Oggi in tutte le Missioni esistono conventi, centri di formazione alla vita religiosa, parrocchie, scuole, strutture sociali, ospedali, lebbrosari, centri di accoglienza, cooperative di lavoro ecc. 
 
 

 


LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:
CONTATTI
tel. 02.30.88.042    
Sito internet: www.missioni.org 
Blog: www.pierinoilmissionario.wordpress.com 

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

www.mi-lorenteggio.com -  Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale
Testata  registrata presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: R.O.C. n° 13848 del 29/03/2006
Direttore Responsabile: Vittorio Aggio
Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 - 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy
 Per raggiungerci: satellitare  Lat.: 45°44'754'' North  - Long.  9°.09'277'' East - Alt.: 126 s.l.m
PER CONTATTARE LA REDAZIONE E PER INFORMAZIONI, CLICCA QUI 
Editore: Vittorio Aggio Communications - Copyright © 1999 -2006