clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 12 luglio 2006 h. 22.27

PROXPRO 2006
Un nome per tanti progetti
PROXPRO giunge alla sua seconda edizione e inaugura una nuova stagione che da luglio a dicembre alternerà momenti di intrattenimento e spazi di approfondimento critico su temi legati all’amministrazione del territorio.
Nata nel 2005, la campagna di iniziative promossa dalla Provincia di Milano torna con un programma che presenta, rispetto allo scorso anno, alcuni elementi di continuità accanto a vere e proprie novità.
Il comune denominatore delle due edizioni resta l’esigenza di trovare uno spazio di confronto diretto con i cittadini ma, mentre la scorsa stagione è nata dalla volontà di ascoltare proposte, la campagna del 2006 sarà all’insegna del progettare insieme.
Nella prima edizione di PROXPRO, un Videobox itinerante tra i Comuni della Provincia ha percorso, in 45 giorni, 7000 km raccogliendo le proposte e le esigenze espresse da oltre mille cittadini davanti ad una telecamera fissa.
Nel 2006 sarà una video-installazione mobile intitolata La Città Metropolitana: un futuro più grande a portare nelle piazze dei Comuni dell’hinterland un progetto politico raccontandone in modo semplice e immediato lo spirito, le prospettive e l’importanza che riveste per il futuro delle nostre città.
Dal 13 luglio al 19 agosto, ogni giorno dal giovedì al sabato, viaggerà infatti un pullman all’interno del quale sarà allestito un breve percorso audiovisivo multimediale dedicato al tema della Città Metropolitana e alle sue aree di competenza: ambiente, trasporti, cultura, sociale e lavoro.

Filippo Penati e Victoria Cabello durante la conferenza stampa 


A bordo del van, quattro monitor racconteranno i progetti per l’area metropolitana, all’esterno, un’architettura mobile ospiterà scenografie e pannelli pensati ad hoc per spiegare come i problemi di una Provincia complessa come quella milanese possano essere affrontati solo da una struttura di governo in grado di svolgere la funzione di coordinamento tra tutti i Comuni.
La video-installazione nasce dalla consapevolezza che la progettualità politica non può essere confinata solo nell’ambito del dibattito tra le Istituzioni, ma deve nascere dal confronto diretto con i cittadini e creare convergenza intorno a temi che riguardano i bisogni e le necessità di quanti abitano il territorio.
Nella campagna PROXPRO 2006, torna anche il Camion delle sorprese che, come l’anno scorso, animerà le serate estive dei centri dell’hinterland con spettacoli e concerti gratuiti. Con questa iniziativa pensata per rendere più vivibile il territorio anche nei mesi di luglio e agosto, la Provincia di Milano conferma la sua vocazione ad essere “Provincia dei Comuni”, ente di coordinamento e di sostegno ai diversi Municipi.
E inoltre, in autunno, workshop, incontri e altre iniziative legate a problematiche di attualità sociale, come il tema “Maternità e lavoro”.

AL VIA IL TOUR 2006 DEL CAMION DELLE SORPRESE
Concerti e spettacoli gratuiti offerti dalla Provincia di Milano nell’ambito del progetto PROXPRO


Torna l’estate e il Camion delle sorprese si rimette in viaggio tra i Comuni della Provincia di Milano con formula invariata rispetto allo scorso anno. Dal 13 luglio al 19 agosto, ogni giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.00, un truck lungo 17 metri si trasformerà infatti in uno scenografico palcoscenico itinerante che ospiterà spettacoli e concerti dal vivo offerti dalla Provincia di Milano.
Nel 2005 il tour ha toccato 12 comuni ed è stato premiato da un’affluenza di pubblico complessiva di oltre ventimila persone.
Quest’anno il camion farà tappa in 18 centri dell’hinterland milanese e della Brianza che daranno il loro contributo all’organizzazione delle serate.
Ogni giovedì, venerdì e sabato si alterneranno sul palco volti noti e nuove promesse della musica italiana e fuoriclasse della risata in arrivo da Zelig e Colorado Café. In programma concerti dei Camaleonti, Dik Dik, Formula 3, Dennis, Simone, Delta V e spettacoli comici di Katia e Valeria, Pali e Dispari, Diego Parassole, I Turbolenti, Mammuth e Zuzzurro e Gaspare.
Le serate avranno inizio alle 18.00 con l’apertura al pubblico della video-installazione itinerante Città Metropolitana: un futuro più grande.
Inoltre, grazie alla collaborazione di Radio Lombardia, in attesa delle performance le piazze si trasformeranno in luoghi di ritrovo per un insolito aperitivo musicale. A partire dalle 19.30, infatti, i dj della radio si alterneranno alla console per intrattenere il pubblico durante una degustazione di prodotti tipici del territorio.

ARTISTI E DATE TOUR


Ogni giovedì, venerdì e sabato ore 21.00. E dalle 19.30 dj-set di Radio Lombardia
Giovedì 13 luglio – Piazza Visconti, Comune di RHO – KATIA E VALERIA (da Zelig) + performance musicale dei THE CHOICE
Venerdì 14 luglio – Piazza del Pensiero, Comune di BUCCINASCO – DIK DIK
Sabato 15 luglio – Piazza della Pieve, Comune di SAN DONATO MILANESE – DIK DIK
Giovedì 20 luglio – Via Don Sturzo, Comune di PESCHIERA BORROMEO – MAMMUTH (da Zelig) + performance musicale dei SETTESOTTO
Venerdì 21 luglio – Piazza Foglia, Comune di ROZZANO – CAMALEONTI
Sabato 22 luglio – Piazza San Lorenzo, Comune di TREZZANO SUL NAVIGLIO –DENNIS
Giovedì 27 luglio – Piazza Italia, Comune di COLOGNO MONZESE – I TURBOLENTI (da Colorado Café) + performance musicale dei SETTESOTTO
Venerdì 28 luglio – Piazza Martiri di Tienanmen, Comune di CUSANO MILANINO – SIMONE
Sabato 29 luglio – Piazza del Mercato, Comune di PARABIAGO – DENNIS
Giovedì 3 agosto – Piazza Cavour, Comune di ABBIATEGRASSO – KATIA E VALERIA (da Zelig) + performance musicale dei THE CHOICE
Venerdì 4 agosto – Piazza Caduti per la Liberazione, Comune di CARATE  BRIANZA – DELTA V
Sabato 5 agosto – Piazza Martiri dell’ONU, Comune di VAREDO – FORMULA 3
Giovedì 10 agosto – Castello di Legnano, Comune di LEGNANO – DIEGO PARASSOLE (da Zelig) + performance musicale dei THE CHOICE
Venerdì 11 agosto – Giardini Fonte Campoverde, Comune di SAN GIULIANO MILANESE – CAMALEONTI
Sabato 12 agosto – Piazza Martiri della Libertà, Comune di BRESSO – PALI E DISPARI + Spettacolo musicale
Giovedì 17 agosto – Piazza Mazzini, Comune di CASTANO PRIMO – I TURBOLENTI (da Colorado Café) + performance musicale THE CHOICE
Venerdì 18 agosto – Piazza della Liberazione, Comune di MAGENTA – CAMALEONTI
Sabato 19 agosto – Via Concordia, Comune di MEZZAGO – ZUZZURRO E GASPARE + spettacolo musicale


LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:

 


 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

www.mi-lorenteggio.com -  Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale
Testata  registrata presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: R.O.C. n° 13848 del 29/03/2006
Direttore Responsabile: Vittorio Aggio
Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 - 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy
 Per raggiungerci: satellitare  Lat.: 45°44'754'' North  - Long.  9°.09'277'' East - Alt.: 126 s.l.m
PER CONTATTARE LA REDAZIONE E PER INFORMAZIONI, CLICCA QUI 
Editore: Vittorio Aggio Communications - Copyright © 1999 -2006
Provider-distributore: Aruba S.p.A. - p.zza Garibaldi 8, Soci (AR)