clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 12 luglio  2006 h. 18.27

Un campo di calcio per la Palestina
 
Il Sindaco, l’assessore alla Pace e il presidente del Consiglio hanno ricevuto una delegazione formata da 9 bambini palestinesi, accompagnati da quattro adulti per confermare la volontà di sostenere un progetto di solidarietà

 
Cesano Boscone (12 luglio 2006) – Cesano Boscone aderisce al progetto “Shu’fat Refugee Camp Footbal Playground”. Oggi pomeriggio, infatti, il Sindaco Vincenzo D’Avanzo, l’assessore alla Pace Giovanni Bianco, il presidente del Consiglio comunale Giovanni Addonisio e il consigliere Paolo Erasmi (che aveva partecipato nel 2005 all’iniziativa “Sindaci per la pace” recandosi, per conto dell’Ente, al campo dei profughi palestinesi) hanno ricevuto una delegazione formata dal presidente del Popular Committee, l’organismo che amministra il campo di Shu’fat, la coordinatrice del progetto, un medico e un’educatrice, accompagnati da nove ragazzi.
 
“Un’occasione – spiega l’assessore Bianco – per confermare la nostra volontà di aderire a un progetto che sarà parzialmente finanziato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del programma ‘Ali della Colomba’ e vedrà la partecipazione di un network di Enti locali italiani coadiuvati dall’ONG ‘Vento di terra’, nell’ottica di un trasferimento concreto di know how tecnico e di esperienza amministrativa”.
 
Il progetto “Shu’fat Refugee Camp Footbal Playground” prevede la riqualificazione di un’area dismessa all’interno del Campo profughi di Shu’fat, situato nei pressi di Gerusalemme, da destinare alla realizzazione di uno spazio pubblico attrezzato a campo di calcio. Oltre i lavori strutturali, verrà anche attivato un percorso per favorire lo sviluppo delle competenze gestionali e operative dei soggetti palestinesi coinvolti, tramite interventi formativi da realizzare in loco e in Italia, sul tema del management dei servizi sportivi.
“Complessivamente – prosegue l’assessore alla pace di Cesano – l’investimento è di 200 mila euro. Alcune Amministrazioni comunali del sud Milano hanno aderito mettendo a disposizione, tra finanziamenti e interventi di tecnici e istruttori circa 60.000 euro. L’Amministrazione cesanese intende fare la sua parte, perché nel nostro programma amministrativo vi è l’obiettivo di dare attuazione alle politiche per la pace e l'integrazione europea”.
 
La delegazione è stata tutto il giorno ospite dell’Amministrazione comunale di Buccinasco, dove i ragazzi hanno potuto divertirsi al Centro giovani partecipando all’iniziativa Estate al centro. Domani alle ore 18.00 sarà ricevuta dal sindaco di Corsico Sergio Graffeo e dall’assessore alla Pace di Corsico Ernesto Ferrario nella sala consiliare.

LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:

CESANO BOSCONE

IL SITO DEL PROGETTO SHUFAT.ORG


 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

www.mi-lorenteggio.com -  Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale
Testata  registrata presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: R.O.C. n° 13848 del 29/03/2006
Direttore Responsabile: Vittorio Aggio
Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 - 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy
 Per raggiungerci: satellitare  Lat.: 45°44'754'' North  - Long.  9°.09'277'' East - Alt.: 126 s.l.m
PER CONTATTARE LA REDAZIONE E PER INFORMAZIONI, CLICCA QUI 
Editore: Vittorio Aggio Communications - Copyright © 1999 -2006
Provider-distributore: Aruba S.p.A. - p.zza Garibaldi 8, Soci (AR)