clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 12 maggio 2005 h. 18.37
 
 
Ecofatto la prima mostra nazionale di prodotti in materiale riciclato
QUANDO IL RICICLO E' DI CASA!

150 prodotti riciclati, 100 materiali riciclati, presentati ricreando un ambiente domestico con salone, cucina, studio, camera da letto, garage, cantiere e un grande giardino.
 
Roma, 8 maggio 2005
 
Il progetto ecofatto continua a crescere e a mettersi in mostra: oggetti e complementi di arredo, cancelleria, utensili per la casa e il lavoro, giochi, biciclette, prodotti per l’edilizia, accessori e componenti per auto e moto e tanti altri prodotti con cui quotidianamente abbiamo a che fare si presentano oggi con un valore in più: essere progettati e realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse naturali.
 
In occasione di Forum PA, dal 9 al 13 maggio presso il padiglione 11, ECOFATTO presenta all’interno di una stravagante riproduzione scenografica dell’ambiente quotidiano prodotti in carta, plastica, alluminio, gomma e vetro derivati dal riciclo di imballaggi, scarti di lavorazione e rottami di vario genere.
 
Ecofatto nasce con l’entrata in vigore del DM 203/2003 sugli acquisti verdi che prevede per le PA di integrare di almeno il 30% del fabbisogno di beni con articoli realizzati in materiale riciclato post-consumo. Ecofatto mette in mostra un nuovo modo di pensare, di progettare e di produrre, riducendo al massimo l’impiego di risorse naturali, di materie prime e di energia, per offrire alle PA italiane i migliori prodotti. Non solo dal mese di aprile è nato presso l’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti il repertorio dei rifiuti, registro in cui le aziende che producono i beni e i materiali riciclati potranno registrarsi, è l’unico ente di certificazione riconosciuto a livello nazionale.
 
Ecofatto vuole far conoscere ogni anno sempre più prodotti, creati nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, del sistema industriale e artigianale italiano, per questo dalla prima edizione a Rimini nel 2004, la seconda a ProgettoCittà – Milano – nel 2005 ad oggi presso Forum PA è sempre cresciuta, aumentando i prodotti che amministratori e cittadini possono conoscere concretamente.
 
Ecofatto è un progetto di Rimini Fiera e GE.FI. realizzato con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti e con la collaborazione dei consorzi Nazionali per il riciclo e il recupero dei materiali: CONAI, CIAL, Comieco, Co.Re.Pla, CO.RE.VE., Rilegno, Consorzio Nazionale Acciaio, ARGO. L’allestimento della mostra è curato da Marco Capellini.
 
Prossimo appuntamento di Ecofatto sarà Ecomondo 2005, presso la fiera di Rimini con un nuovo e straordinario scenario di oggetti.

 

LINKS CORRELATI: REmade in Italy

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

Mi-lorenteggio.com e TangOnline.it
Copyright © 1999-2005 , Inc. All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati. Non siamo responsabili del contenuto dei siti inseriti.

prodotto, realizzato, scritto da  Vittorio Aggio, Cesano Boscone (MI)