clicca per tornare alla pagina iniziale

Scrivici Contattaci
Pubblicità
Meteo
BENVENUTO 
Adv

 

LOCAL DIRECTORIES

Aeroporti
Fiera 
Hotels
Istituzioni
Provincia
Regione
Associazioni
Borsa
Cinema
Diocesi
Scuole
Lavoro
Biblioteche
Shopping
Teatri
Cucina
Lotto
Moda
Search
Edicola
Discopub
Trasporti
Sports
Salute

Foto& Video

 ABOUT US

MAPPE

FORUM

 WEBCAM
ANNUNCI
Adv

   
NEWS PER COMUNE
 

 

 

E-MARKETING
 

 

 

 
 
 
Tutta l'area di Milano ovest online
Aggiornato il 02 febbraio  2007 h. 13.55

ECCO, LA DICHIARAZIONE UFFICIALE DEL P.R.C. IN MERITO ALLE RECENTI DIMISSIONI DEL CAPOGRUPPO CESANESE W. ZUCCHELLI
(mi-lorenteggio.com) - CESANO B. 02 febbraio  '07 - <<Il Partito della Rifondazione Comunista, in relazione alle dimissioni del proprio consigliere a Cesano Boscone, oltre a porgere allo stesso Zucchelli i propri ringraziamenti per il generoso impegno con cui ha ostinatamente sostenuto le posizioni del Partito, riportando sempre lealmente in tutte le sedi istituzionali le posizioni collegialmente assunte dal PRC cesanese, dichiara, in merito alla linea politica da perseguire, che intende improntare la propria azione, attraverso il neo consigliere Luca Leopardi, ad una piena continuità rispetto alle istanze espresse dal Partito nel suo complesso in numerose occasioni.>> LEGGI TUTTO

Politica: NESSUNA CRISI: PIENA FIDUCIA AL SINDACO;  "L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONFERMERA' LA SOLIDITA' DELLA MAGGIORANZA"
(mi-lorenteggio.com) - CESANO B. 01 febbraio  '07 - IN BREVE - A conclusione del Consiglio Comunale di ieri, 31 gennaio, il dato certo è che nessuna crisi è in corso e c'è stata in seno alla maggioranza, al contrario di quanto afferma l'opposizione di centro-destra. Anzi, tutte le forze politiche di centro-sinistra hanno espresso piena fiducia al Sindaco, riconfermando il suo piano di mandato,  che troverà ulteriore riconferma e fiducia, quando si dovrà approvare il bilancio. Al posto di Zucchelli, invece,  è stato nominato alla carica di consigliere Leonardi, il quale ha espresso di continuare la linea politica del partito, tracciata da Zucchelli. Affermazioni le sue che hanno lasciato tutti un po' perplessi. Maggiori approfondimenti da stasera.

Redazione


LE REAZIONI ALL'INTERVISTA A W. ZUCCHELLI, IL CONSIGLIERE CESANESE DI CESANO BOSCONE, CHE SI E' DIMESSO
(mi-lorenteggio.com) - CESANO B. 26 gennaio '07 - Per le strade di Cesano nella giornata di oggi, è stato affisso  un cartello firmato da Alleanza Nazionale, Forza Italia e Lega Nord, in cui si dice: <<La giunta di centro-sinistra è in crisi. Il Consigliere Comunale di Rifondazione si è dimesso accusando il suo partito di essere "il maggiordomo del centro sinistra" e i DS e il Sindaco di scarse capacità amministrative. Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord invitano il sindaco a riferire in consiglio comunale della grave crisi della sua maggioranza e a trarre le dovute conseguenze politiche, rassegnando le sue dimissioni.>>

CLICCA PER INGRANDIRE

Il cartello di A.N., Lega Nord e F.I.


(mi-lorenteggio.com) - CESANO B. 24 gennaio '07 - Queste sono le prime reazioni: 

Da fonti molto attendibili, un'altra intervista è stata rilasciata ieri sera ad un altro periodico locale. Il contenuto partirebbe da quanto rilasciato nella nostra intervista e analizzerebbe in particolare alcune vicende politiche. Nel frattempo il primo politico a scriverci è stato Vincenzo Bongiorno.


VINCENZO BONGIORNO, FORZA ITALIA: "NON E'... ERA UN COMPAGNO!"
 
(mi-lorenteggio.com) - CESANO B. 24 gennaio '07 - <<Egregio Direttore,
dopo lo stupore provato a seguito della notizia delle dimissioni del Consigliere Comunale Walter Zucchelli e dopo aver letto le sue prime valutazioni a caldo sulla vicenda, mi permetto di contrariarla sull’affermazione categorica da Lei usata all’inizio delle sue considerazioni su detto Consigliere, considerazioni, fra l’altro, da me totalmente condivise.
       Dopo aver dato la notizia Lei, infatti, afferma che “Zucchelli è un compagno,...”. Io avrei usato un’altra terminologia, anzi un altro tempo del verbo essere e avrei scritto precisamente che “Zucchelli era un compagno,...”, (perchè penso che Walter Zucchelli, dopo tutto quello che ha sofferto all’interno del suo partito e all’interno della sua stessa maggioranza, si sia o si stia interrogando sul fatto di essere ancora o non essere più un compagno), anzi avrei aggiunto: “Zucchelli era un vero compagno” che credeva nei principi e negli ideali del suo partito, al quale ha donato ben 12 anni di sincera, ferma ed indiscussa collaborazione ed avrei aggiunto ancora: “Zucchelli era un vero compagno” che credeva nella possibilità di indirizzare la sua azione politica nell’interesse dei cittadini e del bene comune.
       Tutto ciò è crollato di fronte all’amara realtà politica in cui si è venuto a trovare sia all’interno del suo partito che all’interno della sua stessa maggioranza, che, riconoscendogli un ruolo di personaggio scomodo, lo ha sempre emarginato.
       Walter Zucchelli era un compagno che, di fronte alla caduta di tutti questi credi, ha provato una grandissima delusione, agendo di conseguenza.
       Walter Zucchelli era un compagno che con il clamoroso gesto delle sue dimissioni dal Partito della Rifondazione Comunista e da Consigliere Comunale, ha dimostrato tutta la sua forza, consistente nella sua trasparenza, coerenza ed obiettività, e allo stesso tempo tutta la sua debolezza, consistente nella sua resa incondizionata di fronte alle gravissime difficoltà riscontrate nello svolgimento del suo mandato e nel suo atteggiamento accomodante e rispettoso nei riguardi del suo partito e dell’attuale maggioranza di centro sinistra, che, dopo lo sbandamento iniziale conseguente alle sue dimissioni, continuerà imperterrita nel suo sconvolgente e dannoso cammino, come se, nel frattempo, nulla fosse accaduto.
Questi fatti, secondo il mio parere, devono far riflettere molto, l’attuale maggioranza di centro sinistra che amministra il nostro Ente Comunale e i cesanesi che l’hanno votata.
 
Vincenzo Bongiorno – Consigliere Comunale di Forza Italia -

Pubblicità

 



LINKS CORRELATI E APPROFONDIMENTI:
L'INTERVISTA A WALTER ZUCCHELLI
NEWS DA CESANO BOSCONE

 GALLERIE

la foto del giorno

 MULTIMEDIA

I video del mese 
ANNUNCI CERCO OFFRO
INDEX ANNUNCI
•  Auto, camper
Varie
•  Antiquariato
•  Immobiliari
Computer, video e telefonia
Personali
INSERISCI
•  Regolamento e privacy
 
 

www.mi-lorenteggio.com -  Tang.O (Tangenziale Ovest Online) - Pensiero Globale, Realtà Locale
Testata  registrata presso il Tribunale di Milano n° 200 del 20 marzo 2006
Iscrizione Registro Operatori di Comunicazione: R.O.C. n° 13848 del 29/03/2006
Direttore Responsabile: Vittorio Aggio
Redazione e luogo di stampa: Via Dante, 17 - 20090 CESANO BOSCONE (MI) - Italy
 Per raggiungerci: satellitare  Lat.: 45°44'754'' North  - Long.  9°.09'277'' East - Alt.: 126 s.l.m
PER CONTATTARE LA REDAZIONE E PER INFORMAZIONI, CLICCA QUI 
Editore: Vittorio Aggio Communications - Copyright © 1999 -2007