9.5 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

PALIO DI LEGNANO 2007: ECCO I FANTINI E IL MOSSIERE

L’anno scorso non è stato assegnato. Come finirà quest’anno?

(mi-lorenteggio.com) LEGNANO – Giochi fatti in tutte le contrade per il Palio 2007. Anche S.Bernardino, infatti, ha ufficializzato la sua scelta: Giuseppe Zedde detto Gingillo correrà per i biancorossi e prenderà il posto del fratello Virginio, vincitore a Legnano di una Provaccia con La Flora e l’anno scorso ingaggiato dalla stessa contrada del Ponte.
Le altre monte. S.Martino, rinnovando la fiducia a capitan Bianchi, ha riconfermato Massimo Coghe. Alla Flora, grazie all’accoppiata Walter Pusceddu – Calendimaggio, ne sono convinti: saranno ancora loro i favoriti. S.Ambrogio con la nomina del nuovo capitano Marco Vitali ha subito cambiato monta. Ecco così Alberto Ricceri, per la prima volta al palio legnanese, ma spesso presente sulla pista dell’Usignuolo. S. Magno e Legnarello si sono “scippati” a vicenda i fantini. Così Giovanni Atzeni è passato a S.Magno, mentre Maurizio Farnetani correrà con Legnarello. S.Erasmo non ha mai avuto dubbi e proporrà Mario Canu.
La squalifica costringerà al box S.Domenico che sarà comunque presente nella Provaccia, dove correrà il fantino legnanese Marco Giusti, vincitore dell’edizione 1999 con i colori di S.Ambrogio.
Completate le monte, resta da decidere il mossiere. I capitani sembrerebbero intenzionati a interpellare di nuovo Renato Bircolotti.

Sarà Renato Bircolotti il mossiere del Palio. Dopo il forfait dell’anno  scorso, per motivi personali, il giudice aretino tornerà a Legnano, scelto  dai capitani perchè convinti che questa volta la corsa dovrà avere una  partenza più che regolare e uno svolgimento altrettanto corretto.  Bircolotti ha esordito a Legnano nel 2002 e in pochi anni è  diventato il più apprezzato soprattutto a Legnano e ad Asti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -