7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Alla scuola "Primo Maggio": pronta la mensa

Buccinasco (15 febbraio 2007) – Anche il sindaco, Maurizio Carbonera, l’assessore ali lavori pubblici, Virgilio Silva, e l’assessore all’istruzione, Guido Morano, contribuiranno ad accogliere quanti, genitori e bambini, vorranno partecipare all’inaugurazione della mensa della scuola “Primo Maggio”, in via Papa Giovanni XXIII. La cerimonia si svolgerà sabato 17 febbraio alle ore 11.
La struttura sarà operativa dal 26 febbraio, dopo l’interruzione delle attività scolastiche prevista per Carnevale. L’entrata in servizio verrà sottolineata da una piccola festa con gli alunni.

Cinque anni fa, al suo insediamento, la Giunta Carbonera si trovò a fronteggiare una crescita demografica e abitativa che richiedeva spazi per ulteriori aule, in modo da accogliere i nuovi scolari.
Si decise di spostare la Direzione didattica all’esterno, in un altro edificio comunale e lo spazio ricavato venne destinato in parte alle classi e in parte al servizio di refezione. Una soluzione temporanea, in attesa di dare risposte più funzionali.
Il nuovo edificio è stato costruito in una porzione del cortile del plesso e ha una capienza di 250 posti. Progettato per svolgere la funzione di refettorio, offre adeguati impianti di illuminazione, di ventilazione e di conservazione degli alimenti. Come in passato, i pasti saranno preparati in un centro di cottura esterno alla scuola e poi verranno riscaldati: gli alunni più piccoli saranno serviti al tavolo, per i restanti verrà introdotto, così come è già realtà nelle altre scuole cittadine, il self-service.
“Come amministrazione -dichiara l’assessore all’Istruzione, Guido Morano- siamo orgogliosi di essere tra i pochi Comuni ad avere una struttura realizzata appositamente per ospitare la refezione”.

Redazione + agenzie

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -