21.5 C
Milano
lunedì, Maggio 23, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Al via la più importante settimana del Prêt – à – Porter femminile

Ultimo aggiornamento il 18 Febbraio 2007 – 2:34

Ha avuto inizio sabato 17 febbraio presso il Fashion Milano Center – Via Gattamelata 5 – l’edizione  Autunno/Inverno 2007/2008 di Milano Moda Donna.
Il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività sportive Giovanna Melandri, l’Assessore alle Attività
Produttive con delega per la Moda del Comune di Milano Tiziana Maiolo e il Presidente della Camera  Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli hanno inaugurato la più importante settimana della moda  femminile sabato 17 febbraio. Le collezioni saranno complessivamente 221: 103 sfilate per 96 marchi, 85 presentazioni e 44 presentazioni su
appuntamento. Molti i nomi nuovi presenti in calendario: 6267, Albino, Balizza, Haute, Jo No Fui, Roberta Scarpa, .IT.
Oltre 15.000 gli addetti ai lavori presenti in città. Saranno più di 2000 i rappresentanti dei media presenti in  città provenienti da oltre 40 Paesi che raggiungeranno il capoluogo lombardo per assistere alla presentazione  delle collezioni donna.
Il primo giorno è stato  dedicato ai giovani designer. Hanno debuttato con una sfilata i vincitori del  concorso NEXT GENERATION: Andres Caballero, Francesca Marchisio, Maria Teresa Mazzoni e Maria  Elena Pino, seguiti dai designer internazionali Varun Bahl ed Evrim Timur del progetto reGeneration –  Fashion from the World.
Inaugurato anche lo spazio che ospita il progetto Incubatore della Moda, finanziato dal Comune di Milano e pensato e realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana. In
questo spazio presenteranno le loro prime collezioni i giovani stilisti che vi hanno partecipato..
La città di Milano è anche la vera protagonista di Milano Moda Donna: tre maxi schermi posti in Piazza S. Babila,  Piazza Croce Rossa e Piazza Carlo Magno trasmetteranno le sfilate delle collezioni Primavera/Estate 2007.
Numerosi gli eventi che faranno da corollario alla manifestazione tra i quali ricordiamo l’avvenimento  organizzato da Saks Fifth Avenue, The Wall Street Journal e Camera Nazionale della Moda Italiana dal  titolo La Settimana della Moda Milanese una serata esclusiva su invito che si svolgerà a Palazzo Reale il 19  febbraio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -