19.6 C
Milano
mercoledì, Maggio 18, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Bonola. Operazione antiabusivi al mercato delle pulci

Ultimo aggiornamento il 20 Febbraio 2007 – 13:43

(mi-lorenteggio.com) 20 febbraio 2007 – Prosegue l’impegno della Polizia Municipale nella lotta all’abusivismo commerciale e al commercio di marchi contraffatti. Il 18 febbraio i vigili hanno effettuato un’importante operazione presso il mercatino delle pulci di Bonola, che ha coinvolto 4 Commissari e 59 vigili tra agenti della zona 8, del Reparto Radiomobile, del Nucleo Cinofili e dell’Annonaria. Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza, Riccardo De Corato.

Gli agenti hanno sequestrato oltre 1.800 articoli di cui 1.218 contraffatti. Inoltre un cittadino extracomunitario sprovvisto di permesso di soggiorno è stato fermato e portato in Questura, dove gli è stato notificato un provvedimento di espulsione. Tra le merci contraffatte si segnalano oltre 550 cd e 450 dvd privi di marchio SIAE, 31 giubbotti, 25 paia di jeans, 39 flaconi di profumo, 27 borse, 25 paia di occhiali e 29 orologi. Inoltre i vigili hanno elevato 98 contravvenzioni per divieto di sosta e 10 contestazioni per violazione delle norme sul commercio.

“Il mercato delle pulci di Bonola – spiega il vice Sindaco – si svolge ogni domenica all’interno di un’area autorizzata dal Comune. All’esterno la situazione era diventata insostenibile a causa della crescente presenza di abusivi, con gravi conseguenze in termini di sicurezza e degrado ambientale. L’intervento dei vigili ha ripristinato l’ordine e la legalità e, grazie a un apposito servizio di prevenzione, il Comando di Zona 8 continuerà a presidiare l’area per scoraggiare gli abusivi”.

“Questa massiccia operazione – conclude De Corato – che ha visto il coordinamento di più reparti, quelli territoriali e quelli specialistici, è la positiva testimonianza dell’efficace riorganizzazione dei comandi realizzata lo scorso novembre. Grazie al nuovo assetto organizzativo, infatti, è migliorata la funzionalità operativa della Polizia Municipale che, come in questo caso, ha potuto coinvolgere nuclei diversi in un’unica imponente iniziativa”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -