9.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

"Pensieri, parole, papaveri e papere", un concorso letterario sul Festival online

(mi-lorenteggio.com) 26 febbraio 2006 – La redazione di Centrale del Libro ( http://www.centraledellibro.it) ,  organizza un concorso letterario estemporaneo per tutta la durata del  Festival di Sanremo. Si tratterà di inviare un breve testo che  racconti pensieri, emozioni, odi e amori associati alla più conosciuta, amata e odiata manifestazione canora italiana.
Dice Giuseppe Piro, editore e ideatore dell’iniziativa:  "Quanti amori sono nati sulle note del festival? Quanti mal di pancia
al pensiero di inevitabili serate soporifere?Quante litigatedavanti al televisore?
Sembra che il mondo si fermi durante quella settimana. Tutti gli anni.
L’attenzione di tv, radio, giornali è monopolizzata da questo evento, tutto scompare. E, invece, noi ci siamo e anche durante quella settimana noi viviamo le nostre storie personali. Siamo noi i protagonisti e il festival diventa solo lo sfondo, la colonna sonora, di quanto ci accade.
Da queste considerazioni nasce l’idea di una maratona letteraria di una settimana attraverso la quale liberare i pensieri, le emozioni e le frustrazioni che tutti noi italiani abbiamo accumulato negli anni e che siano in qualche modo ricollegabili a questo evento.
Tutti i contributi pervenuti potranno essere condivisi in rete e messi  a disposizione di tutti i mezzi radiofonici che vorranno aderire  all’iniziativa.  I racconti potranno essere inviati, in tempo reale, tramite posta elettronica, solamente nei giorni di svolgimento del festival: 27-28 febbraio e il 1-2-3 marzo 2007.
Verranno selezionati i migliori tre racconti pervenuti nel corso della settimana festivaliera e premiati con rare riviste degli anni ’50:
"La settimana Incom Illustrata". I vincitori verranno proclamati la sera stessa della chiusura del festival.
Verrà inoltre assegnato un premio giornaliero per il miglior racconto pervenuto entro il termine della singola serata.
Il concorso diventerà poi un appuntamento annuale fisso durante la manifestazione canora.
Il bando completo del concorso è consultabile su:
http://www.centraledellibro.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -