28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Array

Bormioli, attivato il tavolo istituzionale per uscire dalla crisi

Ultimo aggiornamento il 4 Marzo 2007 – 22:42

ABBIATEGRASSO 28 FEBBRAIO – Intervenire a sostegno dei lavoratori della Bormioli, azienda in cui nei giorni scorsi è di nuovo scattata la cassa integrazione ordinaria dopo un primo ciclo di tredici settimane concluso a dicembre.
E’ questo l’impegno assunto il 9 febbraio scorso dal sindaco di Abbiategrasso Alberto Fossati che ha ricevuto una delegazione di lavoratori e sindacalisti al termine della manifestazione organizzata dai dipendenti della storica fabbrica abbiatense preoccupati per la situazione di crisi. Durante quell’incontro amministrazione comunale, rsu e organizzazioni sindacali territoriali si sono impegnate ad attivare un tavolo istituzionale per affrontare i problemi occupazioni dello stabilimento di Abbiategrasso. L’invito a partecipare al tavolo è stato rivolto, nella stessa giornata, tramite una lettera firmata da Fossati, all’assessore provinciale al Lavoro e alle crisi industriali Bruno Casati.
A pochi giorni di distanza da quell’incontro il tavolo è stato attivato: lunedì mattina, infatti, il sindaco Alberto Fossati, il responsabile del Servizio Crisi aziendali della Provincia, Giuseppe Zingale, le rsu della Bormioli, il segretario generale della Cgil Ticino Olona Primo Minelli e il segretario della Filcem Cgil Rosario Sergi si sono nuovamente incontrati nella sede municipale di piazza Marconi. Un faccia a faccia che è servizio ad attivare ufficialmente il percorso che punta a individuare soluzioni per il rilancio e la piena valorizzazione produttiva e occupazionale dello stabilimento. Il passo successivo è il coinvolgimento dell’azienda: già domani Provincia, Comune e rappresentanti della Bormioli hanno in agenda un incontro istituzionale a Milano per fare il punto della situazione e delineare prospettive per il futuro di questa importante realtà produttiva di Abbiategrasso.
“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e il sindaco Fossati – osserva Rosario Sergi, segretario della Filcem Cgil territoriale – per essere riuscito a mantenere l’impegno assunto nei giorni scorsi e per aver attivato in breve tempo questo tavolo”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -