8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Al via le celebrazioni delle Cinque Giornate di Milano

Milano 14 marzo 2007 –  Si apriranno sabato prossimo, 17 marzo, con una rievocazione storica in piazza dei Mercanti, le celebrazione delle Cinque Giornate di Milano.

A 159 anni dai moti che hanno segnato una svolta nella storia della Città, il Comune di Milano “riflette sul desiderio di libertà e di indipendenza espresso in modo improvviso e corale da quella che nel 1848 era già una delle aree urbane più avanzate d’Europa”, dichiara Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità, promotore dell’iniziativa.

“In questo grande avvenimento – prosegue Orsatti – c’è già tutto lo spirito della Milano migliore: i suoi personaggi, le sue trame e i suoi eventi maggiori e minori, la capacità di unire risorse e forze per conseguire grandi obiettivi e raggiungere traguardi importanti”.

Le celebrazioni proseguiranno i giorni successivi, fino al 22 marzo, con altre rievocazioni e concerti nei luoghi più significativi che sono stati scenario delle Cinque Giornate di Milano.

Il programma delle cebrazioni in pdf.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -