13.2 C
Milano
mercoledì, Settembre 28, 2022

Proverbio: A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna

Array

Milano, presentata la card per gli "over 65" per il q.re San Siro

Milano 15 marzo 2007 – E’ stata presentata la Card Over 65, una tessera che permette di ottenere riduzioni sul prezzo di acquisti e servizi negli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto, realizzata su iniziativa della Provincia di Milano,  grazie ad un progetto in collaborazione  con la Federconsumatori Milano, l’Associazione dei Commercianti di San Siro, il Laboratorio di Quartiere di San Siro, il Comitato di Quartiere e altre realtà che aggregano gli anziani nel quartiere.  Verrà sperimenta per la prima volta solo nel quartiere di San Siro a Milano, nell’area delimitata da Piazzale Segesta e dalle Vie Dolci, Vodice, Osoppo, Rembrandt, Gianicolo e Paravia. Qualora la sperimentazione raggiungesse buoni risultati, si potrà prevedere un possibile allargamento del numero dei beneficiari e degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Motivo dell’esigenza di crea questo progetto è dato dal fatto che la diminuzione del potere d’acquisto da parte delle famiglie italiane ha provocato un sensibile calo dei consumi, i cui effetti si ripercuotono negativamente sull’economia, oltre che nei portafogli dei cittadini consumatori con minor reddito, quali i pensionati.
L’obiettivo della Carta Sconto Over 65 si articola su più livelli: attraverso un ulteriore stimolo legato a vantaggi di tipo commerciale si cerca di “far uscire” dalle mura domestiche una fascia di popolazione spesso debole e disorientata, ma numericamente ancora molto consistente. In secondo luogo, il tentativo è di moltiplicare le occasioni di incontro e socializzazione nonchè di ridare vita ad un quartiere, che in questi ultimi anni è cambiato molto.
Nei prossimi giorni saranno recapitate nelle case di 6270 anziani delle tessere accompagnate da una lettera della Provincia dove saranno spiegati i dettagli del progetto.
A partire dal 15 marzo 2007, per la durata di un anno solare , i titolari della tessera possono usufruire di sconti e/o servizi gratuiti, presentandola ai 50 negozianti che per ora hanno aderito all’iniziativa.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,572FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -